purtroppo non sapevo che li avrei messi quando ho messo l'alysso, e non sapevo nemmeno come sarebbero diventati...ehm sono rampicanti ...dovrò riuscire a farli arrampicare sul graticciograzie vince e fausto!!!!
sami se li mettevi in prima fila ricadevano sul vascone
cosa sono nani o rampicanti?
se sono nani dovrebbero crescere una 30 di cm se sono rampicanti arrivano a 2 metri e passa!
purtroppo non sapevo che li avrei messi quando ho messo l'alysso, e non sapevo nemmeno come sarebbero diventati...ehm sono rampicanti ...dovrò riuscire a farli arrampicare sul graticcio
faranno da soli ma visto quanti sono ti somergerano il rinco.
se fossi in te li diraderei
dirada dirada
e poi se non vuoi eliminare metti in un vaso e fai scendere dal balcone a mo di liana
Vincenzo altro che radici, io nella vasco coi rinco ci ho messo un paio di nasturzi e adesso questo è il risultato
![]()
Complimenti a tutti per i vostri magnifici rinco...non posso dire la stessa cosa del mio, che oramai ha un inquilino sgradevole, che non so più come mandar via. Ho provato a sfrattarlo, armata di carta assorbente imbevuta di alcool, ma il manigoldo ritorna e mi sta divorando l'attaccatura delle foglie e i nuovi germogli.
Un altro problema, è che un ramo è ancora completamente rinsecchito e anche se ci sono due piccoli germogli, non vanno avanti. Che fare?
![]()
Ciao Vincenzo, l'ospite sgradito é bianco e piccolissimo, immagino sia la cocciniglia!ne ho fatte fuori diverse aiutandomi con la carta imbevuta di alcool.
Quanto alla foto, ne avevo fatta un'altra oggi, spero vada bene
![]()
Sì Vincenzo, le gemme dormienti sul ramo secco sono un po' più giù delle foglie sull'altro ramo. Quindi taglio?! Sul ramo buono ci sono diversi germogli, il problema è che non appena decidono d'ingrandirsi arriva la cocciniglia. :burningma Ma come mai è così pervicacemente attiva 'sta maledetta? Da dove viene fuori?
E se lo usasse solo sulle parli legnose per uccidere le neanidi?