purtroppo non sapevo che li avrei messi quando ho messo l'alysso, e non sapevo nemmeno come sarebbero diventati...ehm sono rampicanti ...dovrò riuscire a farli arrampicare sul graticciograzie vince e fausto!!!!
sami se li mettevi in prima fila ricadevano sul vascone
cosa sono nani o rampicanti?
se sono nani dovrebbero crescere una 30 di cm se sono rampicanti arrivano a 2 metri e passa!
purtroppo non sapevo che li avrei messi quando ho messo l'alysso, e non sapevo nemmeno come sarebbero diventati...ehm sono rampicanti ...dovrò riuscire a farli arrampicare sul graticcio
faranno da soli ma visto quanti sono ti somergerano il rinco.
se fossi in te li diraderei
dirada dirada
e poi se non vuoi eliminare metti in un vaso e fai scendere dal balcone a mo di liana
Vincenzo altro che radici, io nella vasco coi rinco ci ho messo un paio di nasturzi e adesso questo è il risultato
Complimenti a tutti per i vostri magnifici rinco...non posso dire la stessa cosa del mio, che oramai ha un inquilino sgradevole, che non so più come mandar via. Ho provato a sfrattarlo, armata di carta assorbente imbevuta di alcool, ma il manigoldo ritorna e mi sta divorando l'attaccatura delle foglie e i nuovi germogli.
Un altro problema, è che un ramo è ancora completamente rinsecchito e anche se ci sono due piccoli germogli, non vanno avanti. Che fare?
Ciao Vincenzo, l'ospite sgradito é bianco e piccolissimo, immagino sia la cocciniglia! ne ho fatte fuori diverse aiutandomi con la carta imbevuta di alcool.
Quanto alla foto, ne avevo fatta un'altra oggi, spero vada bene
Sì Vincenzo, le gemme dormienti sul ramo secco sono un po' più giù delle foglie sull'altro ramo. Quindi taglio?! Sul ramo buono ci sono diversi germogli, il problema è che non appena decidono d'ingrandirsi arriva la cocciniglia. :burningma Ma come mai è così pervicacemente attiva 'sta maledetta? Da dove viene fuori?
E se lo usasse solo sulle parli legnose per uccidere le neanidi?