Che bello! non vedo l'ora! (di vedere i nuovi rametti e soprattutto i fiorellini!)No.
Ad un certo punto, la crescita dei rametti si fermerà e compariranno i fiori. k07:
Che bello! non vedo l'ora! (di vedere i nuovi rametti e soprattutto i fiorellini!)No.
Ad un certo punto, la crescita dei rametti si fermerà e compariranno i fiori. k07:
Grazie! Sei bravissimo, oltre che con i rinco, con il giardinaggio in genere, anche con le foto! Stupende!
Complimenti Vincenzo!!! che meraviglia!! tutto quello che curi diventa qualcosa di spettacolare...
Anche io vorrei un rinco ma non proprio posto nei miei miseri 45 mq
Ne adotto a distanza uno dei tuoi
Ciao
Stefania
Ciao rincoboys (and girls)...
noto che i vostri hanno già iniziato la ripresa vegetativa, mentre il mio, piantato in piena terra a novembre 2007, per adesso dorme ancora sonni tranquilli.
Spero stia lavorando di radici per poi partire bello convinto anche con la vegetazione...
Che ne dici Vincenzo, può essere?
Provo ad azzardare una risposta, dal basso della mia incompetenza e ignoranza botanica.
Il mio l'ho acquistato neanche una settimana fa e quando ho chiesto dove era stato fino a quel momento, (avevo paura che venisse direttamente dalla serra, e metterlo fuori con il freddo della settimana scorsa mi sembrava un po' rischioso) il venditore mi ha detto che era all'esterno, ma riparato. Quindi ha sentito meno il freddo dell'inverno rispetto al tuo che è in piena terra. Tieni conto poi che io abito in Maremma e non in Padania e sono a circa 10 Km dal mare. Quindi l'inverno da noi è stato senz'altro più clemente. . Marirosa è mia concittadina, Fausto sta a Roma, per cui mi sembra normale una certa differenza nella ripresa vegetativa tra i nostri rinco e i tuoi!Penso che tra poco anche tu potrai postare le foto delle prime gemme!
Questo non c'era quando l'ho comprato!(quattro giorni fa!):froggie_r
Il rametto è nuovo! e anche le foglioline in cima e alla base!
Non ci posso credere! Cresce a vista d'occhio! :hands13:
Complimenti! Adesso sei davvero nel club!
.........
Certo, appena trapiantato va bagnato molto bene, poi bagni fra 15 giorni, se non piove.
.......
Ho paura :storto: di far patire la sete al mio rinco o, in alternativa, di annegarlo:inc:.