Crasmen
Florello
Appunto, la neve non ha fatto bene ad un prato di nuova seminaAvevo concimato a fine ottobre. L'ingiallimento, secondo me, era dovuto a tuuta la neve che aveva fatto quel periodo...
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Appunto, la neve non ha fatto bene ad un prato di nuova seminaAvevo concimato a fine ottobre. L'ingiallimento, secondo me, era dovuto a tuuta la neve che aveva fatto quel periodo...
Mi riferisco soprattutto a carenze di ferro, che è utilizzato per la sintesi della clorofilla nelle piante. Meno ferro, meno clorofilla, meno fotosintesi, meno verde e più giallo.@Crasmen, visti gli esempi riportati, la questione di farlo andare in dormienza ben nutrito non mi pare centrale
Ho letto l'articolo, per quanto abbastanza semplicistico, direi che l'applicazione di ferro può aiutare, considerando anche l'effetto sul pH.
Carenza di azoto non dovrebbe essercene, avendo fornito lo starter a fine settembre e quindi operativo per almeno 2 mesi da quella data. A fine novembre (qui da me) mi aspetto che l'assorbimento dei nutrienti abbia raggiunto un livello ormai insignificante.
Mi riferisco soprattutto a carenze di ferro, che è utilizzato per la sintesi della clorofilla nelle piante. Meno ferro, meno clorofilla, meno fotosintesi, meno verde e più giallo.
La disponibilità di ferro è regolata da vari fattori, leggi qui: https://aggie-horticulture.tamu.edu/plantanswers/turf/iron.html
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Com'è stato? Dai vanti...raccontate...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si, vediamoci prima.. ma sono certo che riusciremmo a congedarci alla stessa ora!!Interessante.... praticamente 3 ore a parlare di esperimenti, concimi, MLSN, fatiche, idee future e soprattutto parlato di questo splendido forum. Si , ma la prossima ci vediamo prima....so troppo vecchio per fare le ore piccole...
Buongiorno, domanda banale. Come si svuota l'impianto d'irrigazione? Chiudo l'acqua e lo faccio partire per qualche secondo? Grazie
Io a parte chiudere valvola principale non ho mai eseguito nessuna operazione...e non credo di avere valvole di drenaggio...dite che ci possono essere problemi a lasciare acqua nell'impianto anche se vivo in una zona dove le temperature non vanno mai sotto lo zero?
Altra domanda per @Jack1978 ... come fai a smontare programmatore?
Il mio i cavi ho visto che entrano all'interno del programmatore...
Ho un prato delle stesse tue dimensioni...come ti trovi con elicoidale husquarna novocut 64?
Pregi e difetti??