Grazie @Zoran. Effettivamente luce è poca e la sera è da piumino qui ( altezza festuca dopo quasi un mese 4-5 cm!). Se dovessi riseminare, la prossima volta la faccio a ferragosto! Vediamo ora con la trasemina che succede...Guarda che a me sinceramente non sembra proprio così male. Fose essendo di Torino sei arrivato un po' tardi a seminare e più che le temperature sono le ore di luce che mancano. Comunque hai fatto i lavori ad hoc quindi sarà anche più facile recuperare o aggiustare il tiro in seguito!
Perché no, male non faIn previsione della tagliata/ trasemina una bottarella di biostimolante? Serve o prato troppo giovane?
Però non usare quello che ho usato io sulle care infestanti l'altro giorno, potrebbe essere pesante da farglielo digerire il gliphosateIn previsione della tagliata/ trasemina una bottarella di biostimolante? Serve o prato troppo giovane?
Upperino?Due domandine:
- dopo la pesante trasemina
Che farò dopodomani, posso dare una rullata dopo la trasemina su tutto il prato, o è ancora troppo giovane? Lo chiedo perché le gazze mi hanno fatto dei buchi nel top sabbioso.
- con le irrigazioni come mi comporto? Avevo pensato ad 1 sola la mattina sui 5mm o vado con le canoniche 3-4 come se avessi seminato da zero? Calcolate che ci sono molti buchi da seminare. Settimana entrante finalmente con un po' di sole.
Grazie
Allora, oggi sto traseminando ed effettivamente i semi nei punti spogli non ci sono ed in alcuni sta germogliando adesso (poa). Da quando ho seminato sole veramente poco e poi c'è stato un acquazzone con raffiche di vento pazzesche. Forse non ho coperto bene i semi. Comunque vediamo la trasemina e tiro le conclusioni in primavera.Qlc deve essere successo per non germinare... o il seme non c'è più,o ristagni idrici(ma visto il top lo escluderei) oppure la sementa. Ritengo che la semina autunnale è nettamente migliore di quella primaverile. Per quest'ultima ci vuole manico è una discreta botta di cu..
Qlc deve essere successo per non germinare... o il seme non c'è più,o ristagni idrici(ma visto il top lo escluderei) oppure la sementa. Ritengo che la semina autunnale è nettamente migliore di quella primaverile. Per quest'ultima ci vuole manico è una discreta botta di cu..
Ok domani la posto. GraziePotrebbero essere grillotalpe.. prova a mettere una foto.
Eccole. C'è solo un buco per adesso.Potrebbero essere grillotalpe.. prova a mettere una foto.