• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una volontaria che opera al sud scrive...

elena_11293

Master Florello
la seguente email mi è arrivata ieri tramite valentina, la volontaria di TS che mi manda gli appelli per le adozioni... (non è un mondo che conosco a sufficienza per poter commentare, quindi solo pubblico)

________________


ecco cosa ha scritto francesca console

e sotto troverete la mia risposta

spargete la voce perché il mondo deve sapere quello che facciamo

valentina


_______________________________


LA DEDICO A CHI COME ME OGNI GIORNO SI BATTE A SPADA TRATTA, COMBATTE CONTRO IGNORANZA, RABBIA, STANCHEZZA E ISTITUZIONI ASSENTI...
LA DEDICO A TUTTE LE VOLONTARIE D'ITALIA CHE HANNO DECISO DI DARE UNA MANO A NOI POVERE PAZZE VOLONTARIE DEL SUD...
LA DEDICO A CHI NON CI CONOSCE E AVRA' VOGLIA DI INIZIARE A FARLO...
LA DEDICO A TUTTI VOI!
GRAZIE!
AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE SU TUTTI I PORTALI INTERNET A PATTO CHE IL CONTENUTO NON VENGA IN ALCUN MODO MODIFICATO


Chi sono le Volontarie del Sud Italia? Ve lo siete mai chiesto?
Avete mai avuto la curiosità di guardarle in faccia? Di parlarci per telefono? Di ascoltarle? Di guardare dentro la loro auto? Di scorrere la rubrica e i messaggi dei loro cellulari?
Di osservare come si vestono? Di analizzare come si muovono?
Avete mai avuto la curiosità di chiedere come mai vanno a dormire sempre tardi e si alzano sempre presto?
Ogni tanto queste domande me le pongo anche io...proprio io che sono una semplice Volontaria del Sud Italia...

Se vi capita di guardarle in faccia fatelo bene...osservate i loro occhi...la loro espressione stanca e amareggiata...la loro preoccupazione perenne su come fare, dove sistemare, a chi cercare....osservate anche i loro sorrisi...sorrisi che si sprigionano quando accarezzano, coccolano, curano, sfamano i loro "lavori" a quattro zampe...

Se vi capita di parlarci per telefono noterete che si lamentano sempre! Sempre sempre sempre! Ma non lo fanno con cattiveria...cercano sempre qualcuno con cui sfogarsi, con cui condividere le loro lotte quotidiane, le loro ansie, le loro paure e le loro angoscie... Anche semplicemente ascoltandole potreste dar loro una mano...

Se vi capita di guardare dentro la loro auto non lamentatevi dell'odore che emana l'apertura dello sportello, non lamentatevi della sporcizia...magari di qualche macchia di vomito o di feci sul sedile posteriore o nel baule...non lamentatevi che i posti sono occupati da crocchette, ciotole, guinzagli, coperte...l'auto per una volontaria del Sud è un mezzo basilare per il proprio lavoro...

Se vi capita tra le mani il cellulare di una volontaria del Sud sicuramente non sarà uno solo...ma almeno due perchè le volontarie del Sud hanno almeno due schede Sim di diversi gestori di modo da usufruire dei minuti gratis per poter parlare con tutto e tutti per organizzare controlli pre e post affido, parlare con gli adottanti, urlare con le Istituzioni. Controllate le ultime chiamate o anche tutte se avete tempo...troverete "Veterinario Dr...Volontaria Milano...Volontaria Torino..." e così via...(ogni tanto salterà fuori un "Marito Mio, Mamma, Casa..." ma molto molto in fondo all'elenco chiamate!) Sbirciate tra gli sms..."Cerco urgentemente controllo pre affido....Ciao ho trovato 4 cuccioli puoi aiutarmi....Salve la chiamo per l'annuncio di...." Tra le tante chiamate ed sms che andrete a controllare vi apparirà uno strano mondo...fatto di ore e ore al telefono tra le urla e gli insulti di amici, parenti, conoscenti e familiari che sono oramai stanchi di vedere l'orecchio della volontaria del sud sempre appoggiato al maledetto cellulare!

Se vi capita di guardare come si vestono non prendetele in giro perchè indossano abiti vecchi, strappati, che "odorano" di cane o di gatto...è basilare per loro stare comode quando per "necessità" sono costrette a infilarsi sotto le auto, in mezzo alle sterpaglie, tra i rovi, per recuperare una creatura che ha bisogno...

Se vi capita di voler parlare con una volontaria del sud non lamentatevi se il cellulare è sempre occupato perchè sicuramente sta parlando con un adottante, con un'altra collega, o con l'ennesima richiesta di aiuto da parte di un privato cittadino...e se dovesse capitare che non rispondono non è per cattiveria...ma forse in quel momento stanno ritagliando il proprio tempo per il lavoro, per gli amici magari o più semplicemente per la loro famiglia...mariti, figli, genitori...

Se vi capita di osservare come si muovono, come camminano...noterete una strana andatura...l'andatura di chi è sempre pronto, scattante all'eventuale emergenza...ma anche l'andatura di chi è stanco di camminare su un terreno ostile come quello della terra del Sud...

Se vi capita di parlare con loro a notte inoltrata non è perchè sono di ritorno da una discoteca o da una serata con gli amici o in famiglia...le volontarie del sud la notte lavorano...lavorano agli appelli, aggiornano le foto, rispondono alle e-mail, preparano i documenti per le adozioni, gestiscono i loro siti, le loro pagine web e i loro blog...ma..... purtroppo...la notte le volontarie del sud pensano...pensano alla giornata trascorsa...pensano a cosa sono state in grado di fare, pensano a quegli sguardi...sguardi che hanno incrociato per un solo attimo e ai quali hanno promesso una soluzione, sguardi che incrociano ogni giorno e ai quali hanno promesso una famiglia per la vita, sguardi che hanno implorato loro aiuto, sguardi di chi ha finalmente trovato una casa, sguardi che non emanano più una luce...le volontarie la notte pensano...guardando dritto il soffitto....pensano.... pensano a cosa le aspetta loro domani....

......... ed ora ............ pensate ...... e alla fine ....... se avete il coraggio ....... provate a domandare loro:
COME MAI FATE TUTTO QUESTO?
Lascio ad ognuno di Voi il proprio pensiero...PENSIERO CHE SICURAMENTE CI ACCOMUNA E CI UNISCE TUTTI....SI VOLONTARI...CI DEVE UNIRE TUTTI!

Le Volontarie del Sud sono questo e altro...le Volontarie del Sud operano tutti i santi giorni, festivi e feste inclusi...non vanno in ferie, non hanno giorni di permesso o di riposo...non possono permettersi di staccare un attimo da quella strana vita che le ha trascinate dentro...

LE VOLONTARIE DEL SUD HANNO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! Del vostro sostegno morale, psicologico, materiale e anche monetario. Non mi vergogno a scrivere "MONETARIO" perchè purtroppo l'errore che spesso noi Volontarie del Sud facciamo è proprio quello di andare oltre le nostre possibilità economiche....oltre le nostre possibilità materiali...è un errore che compiamo sempre ogni giorno quando il nostro sguardo incrocia quello di un'anima bisognosa.

E' umiliante per noi chiedere aiuto...ma senza il VOSTRO di AIUTO come mai potremmo fare?

Ed io sono qui a scriverVi di darmi ancora una volta il VOSTRO AIUTO....aiuto per le mie creature...le anime salvate dalle più svariate situazioni...anime che necessitano di una casa per la vita...anime che hanno bisogno di qualcuno che le ami per sempre.

Bene mi presento...sono FRANCESCA CONSOLE di Catanzaro, VOLONTARIA ATTIVA DEL SUD!

Accudisco insieme ai miei amici volontari (Valeria, Oreste e Egle) i nostri 28 cani.
Abbiamo il costo fisso mensile di € 300,00
Abbiamo il costo di € 20,00 per i microchip, di € 5,27 per le singole iscrizioni in Anagrafe Canina
Abbiamo il costo di € 6,50 per le vaccinazioni
Abbiamo il costo dei viaggi aerei per mandare i cani in adozione
Abbiamo il costo delle crocchette, delle medicine....abbiamo costi su costi da sostenere...

Chi mi conosce sa quel che faccio e SOPRATTUTTO COME LO FACCIO...

Affichè guardiate con i NOSTRI occhi...
http://www.facebook.com/video/video.php?v=2024664829103
http://www.facebook.com/video/video.php?v=2079909210178

Per diffondere:
http://www.youtube.com/watch?v=yu5jXy5Kcn0

Per conoscere la nostra realtà:
http://www.youtube.com/watch?v=3ZUuUQ87878

Per le nostre anime in cerca di una casa:
http://www.youtube.com/watch?v=o5Fu_lvHUIA

E ora...dopo che avete visto attraverso i nostri occhi...SOSTENETECI!

- su conto corrente bancario intestato a:
FRANCESCA CONSOLE
IBAN: IT 26 W 02008 04402 000401283878
Unicredit Banca di Roma

- su postepay
FRANCESCA CONSOLE
4023 6005 8860 0652
C.F. CNS FNC 79B63 C352 L

Francesca Console
329 40 92 406
darsha@tin.it


8427_1157410388284_1618495026_30391288_7268745_n.jpg

_____________________________________

(continua)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
(segue..)

ciao
quello che hai scritto è stupendo
commovente

io non sono una volontaria del sud
sono una volontaria del nord
una volontaria di trieste che tanti non sanno nemmeno dove sta
sono una volontaria che salva cani croati a rischio soppressione
sono una volontaria che si scontra con una burorazia estera
sono una volontaria sempre al telefono e con la macchina piena di peli, coperte e guinzagli
sono una volontaria che deve combattere all'interno della propria città per quello che fa

sono con te e con tutti quelli che come noi combattono contro le istituzioni e contro l'ignoranza della gente

una abbraccio

valentina
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per tantissime cose mi sono rivista, per anni mi sono occupata di cani randagi e di gatti, ultimamente gatti, sola e senza l'aiuto economico di nessuno, è dura molto dura andare avanti ma l'amore che leggi negli occhi di questi animali sfortunati, lo scodinsolare dei cani, il venirti incontro dei mici al tuo arrivo ti ripaga degli enormi sacrifici che si fanno.
 
Alto