• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petizione contro macellazione cani

antonina

Aspirante Giardinauta
Ho firmato un po' in ritardo coinvolgendo un po' di gente. Anche se sono pessimista questo non significa non prendere posizione.
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
ma scusate... loro li mangiano!è come se là facessero una petizione per farci smettere di consumare carne di pollo o chessò di mucca... che cosa ne pensereste?
 

thuya

Florello
certo... ma non vedo cosa c'entra con quello che ho scritto io... :astonishe

comunque io approvo questa cosa ma sono sicuro che in un paese dilaniato dalla guerra civile questa petizione non la guarderanno nemmeno...

scusa, hai ragione, forse non mi sono spegata bene (togliamo pure il "forse"!!!)

intendevo dire che durante la discussione sono emerse alcune opinioni circa questa petizione e alcune risposte rispondevano anticipatamente alla tua domanda.
Io ho firmato immediatamente e lo rifarei senza pensarci ,primo perchè si tratta di uccidere un animale secondo perchè l'animale in questione è un cane!!
Insomma, tu, se non sbaglio, chiedi cosa penseremmo noi se là facessero una petizione per abolire gli allevament di polli, ad esempio.

Ti rispondo che probabilmente una petizione così sarebbe considerata meno di zero qui( purtroppo, aggiungo io) ma questo non significa comunque negarsi la possibilità di esprimere un'opinione...
insomma, se in un paese mangiano i cani e in un altro mangiano i polli nessuno vieta all'uno di chiedere all'altro di smettere di mangiare i cani /polli

per concludere:mi dispiacerà sapere che non hanno affatto considerato la petizione, io c'ho provato e ce l'ho messa tutta, la prossima volta mi impegnerò a fare qualcosa di più!!

Ciao:Saluto:
 
D

DarkReason

Guest
Io amo i cani ero a conoscenza di questa petizione già da un pò di tempo e l'avevo firmata però.... cerchiamo anche di essere realisti la petizione dice di voler mettere pressione al governo delle filippine...governo?? nelle filippine non c'è più un governo stanno arrivando alla follia pura muoiono centinaia di persone al giorno per colpa della guerra, non credo che pensino a uno petizione su internet...ammesso che internet lo abbia qualcuno la giù...

inoltre la cosa che fa pensare è che come al solito vediamo i problemi in casa degli altri ma i nostri no...la carne di cavallo la mangiamo in Italia ma in molte altri paesi del mondo non si sognerebbero mai di fare le bistecche con un cavallo... insomma io l'ho firmata come espressione del mio pensiero ma non spero ne credo che possa avere effetti...
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
ok thuya... allora la pensavamo più o meno allo stesso modo... sono d'accordo con quello che hai detto; io penso comnque che bisognerebbe mangiare meno carne in primis...
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

e qua ce n'è uno secondo.

Cmq, come detto giustamente da Thuya, la domanda era emersa prima, e alcune risposte erano già date.

Per intenderci:

Le Filippine NON SONO DILANIATE da una guerre civile (???? che idea strana....), e, a differenza di altri paesi della regione, dispongono di un governo stabile, eletto democraticamente - non capisco come si possa arrivare a discorsi come i tuoi, DarkReason.

Cmq la petizione mica trattava la questione della guerra civile sì o no (boh) o quella di mangiare la carne o meno,

ma quella per il rispetto di standard internazionali, in vigore anche nelle Filippine, che però vengono spesso e volentieri disrispettati sul suo territorio.

Tutto lì.

Riguardo alla maccellazione di animali in Europa c'è da dire che sì che è una catastrofe, ma almeno certi standard (certi tipi di abbattimento, ecc.) vengono generalmente rispettati.
 
Ultima modifica:
D

DarkReason

Guest
Todd la guerra nelle filippine c'è dal 1971 il Sud del Paese contro il governo ha fatto qualcosa come 150 mila morti quel conflitto... e continua a farli purtroppo :(
 
F

Francesc@

Guest
Mi dispiace non aver visto in tempo questa petizione. :cry: Sappi comunque che hai tutto il mio appoggio!!! :froggie_r
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Todd la guerra nelle filippine c'è dal 1971 il Sud del Paese contro il governo ha fatto qualcosa come 150 mila morti quel conflitto... e continua a farli purtroppo :(


A sì? Hai sottomano qualche pagina relativamente attendibile che lo documenta?

Se stai parlando della richiesta di autonomia o indipendenza dei cosiddetti 'moros' nel sud del Mindanao, dubito fortemente della cifra citata, anche perché nonostante alcuni sequestri e altri crimini la zona è comunque frequentata da turisti occidentali (tipo l'isola di Jolo che è un paradiso per sommozzatori).

E da quando il Marcos è schiattato e la bella Imelda ha preso la sua collezione di scarpacce in America, insomma il paese chiaro non è l'Arcadia, ma cmq si sta bene insomma..meglio di prima sicuramente, e le regole della democrazia vengono generalmente rispettate.

Posso sbagliarmi, ma secondo me la Mafia fa più vittime in un solo anno in Sicilia che non i terroristi al sud del Mindanao (chiaro che non tutti quelli che chiedono più autonomia sono dei terroristi), ma per quello non chiamerei l'Italia un paese dilaniato dalla guerra civile, anche se ha - o meglio, per fortuna - aveva delle statistiche sui crimini impressionanti, difficili da trovare in altri paesi (europei).



@Thuya

No, non mangio la carne da ormai 19 anni. :)

Noi esseri umani, a differenza degli animali, abbiamo la scelta, ed essendo onnivori, campiamo anche senza la carne, insomma...

in più, con i frighi, possiamo conservare la pappa, e il motivo per andare a caccia non lo vedo, sinceramente...

Per una persona che abita nel deserto, senza elettricità, il discorso è diverso, chiaramente. :)


ciao
 
P

Piera1

Guest
Posso sbagliarmi, ma secondo me la Mafia fa più vittime in un solo anno in Sicilia che non i terroristi al sud del Mindanao (chiaro che non tutti quelli che chiedono più autonomia sono dei terroristi), ma per quello non chiamerei l'Italia un paese dilaniato dalla guerra civile, anche se ha - o meglio, per fortuna - aveva delle statistiche sui crimini impressionanti, difficili da trovare in altri paesi (europei).



E quante vittime all'anno fa la mafia in Sicilia?
 
S

scardan123

Guest
...siamo partiti dalla macellazione di cani per arrivare a quella di umani.... In effetti purtroppo la macellazione di umani dura da quando esiste la specie, e non ci sarà petizione in grado di fermarla...
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Vero, purtroppo costituisce una continuità (anche se non è lineare) nella storia dell'uomo...

E non è vero che, a differenza degli animali, l'uomo, essendo in grado di usufruire del suo intelletto e dei suoi mezzi, possa sempre evadere a situazioni di crisi, per semplicemente andare altrove...

Però rendiamoci un attimo conto dell'enorme progresso che si è fatto da mezzo secolo e forse anche di più rispetto ad epoche più remote, voglio dire. Se vogliamo seriamente paragonare il sistema istituzionale delle Filippine con quello dell'Arabia Saudita, della Somalia o, per rimanere attaccati più nella regione, con quello della Cina, allora secondo me qualcosa va storto.


@ Piera

Dai, non offendetevi adesso che ho chiamato in causa la Mafia, insomma.
Era tanto per dimostrare che una regione colpita da certi fenomeni (anche disastrosi) non per definizione possa essere definita come dilaniata dalla guerra...

Per l'individuazione delle vittime della mafia bisogna prima di tutto definire cos'è la Mafia e se il termine è ancora appropriato.

Cmq per le vittime accertate dice Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Vittime_della_mafia
 
D

DarkReason

Guest
tod senza uscire fuori tema basta fare un giro sul sito di amnesty intrnational e trovi tutto, è un paese segnalato con presenza di children soldier (bambini soldato) se poi vuoi altro materiale basta che mi fai un PM e ti mando quello che ho ;) il fatto è che ce ne sono milioni di guerre ma l'informazione ce ne propina solo 2 o 3...
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

mi sembra un po' oscura la storia....

Sul sito di amnesty int. Italia (tra l'altro non il massimo di navigabilità e di accessibilità all'info desiderata) ho trovato solo questo:

http://www.amnesty.it/pressroom/ra2007/filippine.html?page=ra2007


Boh.

E sull'elenco dei rapporti del 2007 son finiti anche paesi come la Danimarca, la Germania, l'Italia, ecc...

Io sostengo la causa promossa da AI, però sono perplesso per questa mancata differenziazione, insomma...


I rapporti e missioni di AI, che si leggono alla fine dei singoli rapporti, p.es. per il Regno Unito si leggono peggio di quelli sull'Arabia Saudita.... auguri....trovo veramente scandaloso.



ciao
 
Alto