• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Onore ad una volontaria

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ROMA (11 dicembre) - A Settebagni una donna di circa 30 anni è stata trasportata in codice verde al Policlinico Sant'Andrea con sintomi di congelamento dopo aver trascorso la scorsa notte in un rifugio per cani in via Settebagni 740. La donna, volontaria nel canile, non ha voluto lasciare soli i cani, terrorizzati dai lampi e dal temporale. Questa mattina è stata soccorsa dai sanitari del 118 con un principio di ipotermia.
 

Masolino

Bannato
ROMA (11 dicembre) - A Settebagni una donna di circa 30 anni è stata trasportata in codice verde al Policlinico Sant'Andrea con sintomi di congelamento dopo aver trascorso la scorsa notte in un rifugio per cani in via Settebagni 740. La donna, volontaria nel canile, non ha voluto lasciare soli i cani, terrorizzati dai lampi e dal temporale. Questa mattina è stata soccorsa dai sanitari del 118 con un principio di ipotermia.

Ecco un esempio di vera '' CIVILTA' '' da divulgare sui giornali con il risalto che merita, al posto degli squallidi fatti personali dei tanti ''fantasmi'' che si aggirano sul teleschermo.
Meriterebbe una raccolta-premio che Le consenta di aiutare i suoi protetti.
Siete d'accordo ?
 

Vagabonda

Florello Senior
è un esempio di civiltà in una cultura incivile verso gli animali, in particolar modo, quelli di affezione. Ha tutta la mia ammirazione e stima.
 
S

scardan123

Guest
Per me ha dei problemi di testa. Perché va bene aiutare gli animali ma ammazzarsi per questo mi sembra esagearto, da complesso del salvatore del mondo.
Tra l'altro i fulmini spaventavano i cani (spaventano anche i gatti), ma è solo paura che poi passa, e intendo dire che la sua presenza lì non è che faceva smettere il temporale o fermava i fulmini.
Mi sembra di capire che non ha rischiato di morire per salvarli, il che sarebbe stato ben diverso e un atto di tutto rispetto, ma per fargli da balia.
mah!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per me ha dei problemi di testa. Perché va bene aiutare gli animali ma ammazzarsi per questo mi sembra esagearto, da complesso del salvatore del mondo.
Tra l'altro i fulmini spaventavano i cani (spaventano anche i gatti), ma è solo paura che poi passa, e intendo dire che la sua presenza lì non è che faceva smettere il temporale o fermava i fulmini.
Mi sembra di capire che non ha rischiato di morire per salvarli, il che sarebbe stato ben diverso e un atto di tutto rispetto, ma per fargli da balia.
mah!


Sai quante persone passano la fine dell'anno nei rifugi perchè gli animali hanno paura dei botti? Più di quel che pensi. La presenza di un umano li tranquillizza. Certo se fosse rimasta ad accudire dei vecchi o dei bambini sarebbe stata normale ma poichè sono cani è fuori di testa, come si giudica facilmente la gente!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me è stato un bellissimo gesto!E' vero la presenza di una persona tranquillizza davvero tanto!Brava!
 

rootfellas

Florello
ci sono anche le mezze misure neh, c'è gentte che aiuta tutti indiscriminatamente, peraltro sintomi da congelamento.. magari la prossima volta mi vestirei un po di più.

Bellissimo gesto come chiunque aiuta un essere vivente ma da qui a farla eroina nazionale o esempio da portare ce ne passa...!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Un abbraccio a questa donna di altissima sensibilità che ha fatto una cosa che non tutti avrebbero fatto.

Tanti auguri di pronta guarigione!!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sai quante persone passano la fine dell'anno nei rifugi perchè gli animali hanno paura dei botti? Più di quel che pensi. La presenza di un umano li tranquillizza. Certo se fosse rimasta ad accudire dei vecchi o dei bambini sarebbe stata normale ma poichè sono cani è fuori di testa, come si giudica facilmente la gente!

Daccordissimo.
 

89stefano89

Aspirante Giardinauta
Sai quante persone passano la fine dell'anno nei rifugi perchè gli animali hanno paura dei botti? Più di quel che pensi. La presenza di un umano li tranquillizza. Certo se fosse rimasta ad accudire dei vecchi o dei bambini sarebbe stata normale ma poichè sono cani è fuori di testa, come si giudica facilmente la gente!

ti sbagli la differenza è che se uno sta alla mensa dei poveri, o in giro a dare una coperta ai barboni, per tutti è normale. mentre se si congela per accudire dei cani finisce sul giornale!
non dimentichiamo che i cani hanno la loro bella pelliccia per difendersi dal freddo, altre razze invece hanno solo dei cartoni!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Stefano non mi piace giudicare le persone soprattutto se non li si conosce. non credo che la donna sia rimasta coi cani per finire sul giorale, penso che non avesse messo in conto il congelamento. Sfatiamo il mito che i cani o gatti hanno il pelo e non hanno freddo, io li ho visti tremare anche oggi e il mal tempo non ha fatto vittime solo fra gli umani ma anche fra gli animali, a Reggio Calabria sono morti annegati 100 cani.
 

Vagabonda

Florello Senior
mentre se si congela per accudire dei cani finisce sul giornale!!

Secondo te lei ha chiamato i cronisti? O semplicemente, in un paese come il nostro dove avere un cane equivale ad avere un'arma di distruzione di massa, un cronista è rimasto colpito da questo fatto e ne ha parlato? E chi ha detto che è "normale" se qualcuno accudisce vecchi, senza casa o bambini? Chiunque fa queste cose è SPECIALE. Mica è una guerra fra chi fa cosa.


non dimentichiamo che i cani hanno la loro bella pelliccia per difendersi dal freddo, altre razze invece hanno solo dei cartoni!!

La pelliccia non ripara dalla paura. Ci sono cani a cui viene un infarto, durante i temporali. E per la cronaca, sono morti 6 cani annegati, in quel canile, a causa del temporale. Comunque non capisco perchè, dato che ci sono "razze" che hanno solo il cartone, non bisogna pensare ai cani. MI viene proprio difficile capirlo.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
ti sbagli la differenza è che se uno sta alla mensa dei poveri, o in giro a dare una coperta ai barboni, per tutti è normale. mentre se si congela per accudire dei cani finisce sul giornale!
non dimentichiamo che i cani hanno la loro bella pelliccia per difendersi dal freddo, altre razze invece hanno solo dei cartoni!

A quello che scritto Piera la ragazza non è rimasta con loro per scaldarli (sarebbe stato inutile restando all'addiaccio) ma solo per confortarli e tranquillizzarli.
Evidentemente sentiva più pena per loro che freddo per sè.

La differenza tra "le razze che hanno solo cartoni" e i cani?
Le razze coi cartoni possono parlare, esprimere le propie emozioni con il verbo e possono chiedere, i cani no.
Le razze coi cartoni sono in quelle condizioni molto spesso a causa di un loro percorso di vita, i cani si trovano in un canile sempre per scelta altrui.
Ho visto razze coi cartoni rifiutare cibo e coperte e preferire i soldi (per sbronzarsi di vino).
Non ho mai visto cani rifiutare un avanzo da mangiare e una carezza.

Che ci sia gente che si occupa dei barboni o senzatetto sono felice, ma sono felice allo stesso modo che esistono anche persone che amano gli animali.
Ciò che danno gli animali non è semplice da ricevere dagli esseri umani. L'amore incondizionato a prescindere da tutto e da tutti!
 

Angel87

Giardinauta
A quello che scritto Piera la ragazza non è rimasta con loro per scaldarli (sarebbe stato inutile restando all'addiaccio) ma solo per confortarli e tranquillizzarli.
Evidentemente sentiva più pena per loro che freddo per sè.

La differenza tra "le razze che hanno solo cartoni" e i cani?
Le razze coi cartoni possono parlare, esprimere le propie emozioni con il verbo e possono chiedere, i cani no.
Le razze coi cartoni sono in quelle condizioni molto spesso a causa di un loro percorso di vita, i cani si trovano in un canile sempre per scelta altrui.
Ho visto razze coi cartoni rifiutare cibo e coperte e preferire i soldi (per sbronzarsi di vino).
Non ho mai visto cani rifiutare un avanzo da mangiare e una carezza.

Che ci sia gente che si occupa dei barboni o senzatetto sono felice, ma sono felice allo stesso modo che esistono anche persone che amano gli animali.
Ciò che danno gli animali non è semplice da ricevere dagli esseri umani. L'amore incondizionato a prescindere da tutto e da tutti!

quoto Lolo e vorrei aggiungere il fatto che i cani come le persone anziane e le razze dei cartoni hanno bisogno di un aiuto sono sempre tutte "razze" deboli e innocenti a parer mio e secondo me onn l'ha fatto per farsi vedere sul giornale rischiando di morire tra l'altro!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gli animali come cani e gtti con un udito molto molto sviluppato hanno paura dei tuoni perchè loro il rumore lo sentono più amplificato non per niente girano i consigli per come tutelare gli animali alla fine dell'anno per i botti. A questo proposito alcuni anni fa un cane terrorizzato dai botti fuggì da un giardino e in preda al terrore si gettò nel fiume e morì assiderato.
 
M

margherita51

Guest
Esprimo tutta la mia ammirazione per la coerenza della volotaria e quoto in tutto e per tutto Piera, se gli animali hanno vicino un essere umano di cui si fidano la sola presenza è tranquillizzante, lo vedo sempre con la mia cagnetta: quando i ragazzini deficienti dei dintorni sparano un petardo lei mi viene vicino e mi guarda, vede che non ho reazioni e si siede tranquilla ai miei piedi. Se è fuori da sola raspa la porta spaventata.
Non capisco perchè chi si occupa di animali sia regolarmente invitato ad occuparsi di uomini in difficoltà, sono due campi del volontariato diversi e non commensurabili. Personalmente a volte, anzi sempre più spesso, sto meglio con le bestie che con tante persone e non per mia manifesta associalità.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cara Margherita sai che c'è? C'è che la stragrande maggioranza delle persone che hanno da dire su chi si occupa di animali e tira in ballo gli umni bisognosi non fa niente nè per l'uno nè per l'altro. Oggi mia figlia mi ha raccontato che è andata via da un gruppo perchè gli utenti hanno attaccato violentemente una ragazza che aveva fatto una donazione ad un canile in Romania, sai quanti bambini in orfanotrofio ci sono in Romania? Così le hanno urlato.
 
Alto