• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lillo e Lupita

FA&DA

Giardinauta
Nel gattile di Bergamo, dove sono volontaria, sono arrivati in tempi diversi 2 micioni, sono accumunati dalla loro storia.
Gatti di casa che ad un certo punto vengono abbandonati.

Lillo era il gatto di una signora anziana che per problemi di salute non lo può più tenere, quindi arriva al gattile.
Ma per lui abituato in casa, trovarsi improvvisamente in mezzo a tantissimi gatti non è facile e Lillo va in depressione.
E' un bel gattone sterilizzato e vaccinato buonissimo e coccolosissimo, bianco e beige. Ha 6 anni e tantissima voglia di trovare una nuova famiglia. Attualmente è ospite di una volontaria che però gli può offrire ospitalità temporanea.

http://www.gattidibergamo.it/nostri_gatti/lillo2.jpg

Lupita è una bella anzi bellissima micia rossa di 1 anno sterilizzata e vaccinata, la sua famiglia non la può più tenere per problemi di allergia del bimbo.
Lupita passa la giornata chiusa nella gabbia perchè ha paura degli altri gatti.
Mangia pochissimo e solo se imboccata o meglio obbligata.
Anche lei ha bisogno di trovare al più presto qualcuno che le voglia bene e che le faccia dimenticare questa brutta storia.

http://www.gattidibergamo.it/nostri_gatti/lupita.jpg

Se qualcuno ha voglia di aiutare questi mici sfortunati si può rivolgere a:
Mici per amici www.gattidibergamo.it mici@gattidibergamo.it

Grazie
Dani
 

FA&DA

Giardinauta
Purtroppo Lillo e Lupita stanno ancora aspettando qualcuno che si innamori di loro e che li tolga dal gattile

Chi ha provato il calore di una famiglia difficilmente riesce a superare l'abbandono ed adattarsi alla vita di comunità .
 

thesisters_it

Giardinauta
cavolo mi dispiace un sacco....ma io ho gia' quattro gatti....spero davvero che trovino qualcuno che gli vuole bene al piu' presto...fosse per me me terrei mille di gatti ma non posso....quattro sono gia' sufficienti altrimenti mia mamma sfratta me!!!
 

FA&DA

Giardinauta
:)
ti capisco benissimo.. anche io me li prenderei tutti.
Ogni volta che faccio il mio turno al gattile mi è difficile poi andarmene senza portare via con me qualcuno.
A volte mi trovo con 4/5 micini in braccio, sulla schiena o attaccati ai pantaloni.
Poveri amori affamati d'affetto
Grazie cmq
Dani :Saluto:
 

Kirya

Aspirante Giardinauta
poveri, mi piange il cuore a non poterli prendere... soprattutto Lupita, che è identica al mio Tito (in versione femminile), anche come espressione... so che la solidarietà, anche se fa sempre piacere, in questi casi serve a poco, ma è tutto quello che posso offrire a te e a queste due palle di pelo coccolose...:(
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Nella casa in campagna, a furia di raccogliere randagini,
ho otto adulti e quattro cucciolotti..adorabili..
Alcuni arrivati tanto spaventati da essere inavvicinabili...
Francamente non me la sento di prenderne un'altro,
anche se è tenero e coccoloso come Lupita e ..
la tentazione è forte..

Ho amato molto il sito, sto cercando di divulgarlo
il piu' possibile tra tutte le mie conoscenze e amicizie
virtuali e non ...Le iniziative vanno tutte sostenute.
Vedo anche che nei siti amici ci sono i banner di
molti gattili..val la pena di leggere le storie drammatiche
di molti micini..:cry:
 

FA&DA

Giardinauta
Grazie, anche solo far girare l'appello e far conoscere il nostro gattile è importante ed è un grande aiuto per i nostri a-mici ospiti.
Dani :Saluto:
 

luna70

Giardinauta
Lupita non cerca più casa.. è sul ponte..-:-

Mi spiace tantissimo! Chissà come ha sofferto l'abbandono questa micetta per arrivare a morire.
Mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho letto. Spero che lassù dove si trova adesso non debba più soffrire.
Ciao Lupita!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma come è successo?Si è lasciata morire?Mi disp tantissimo!
 

FA&DA

Giardinauta
scusate se non mi sono più fatta sentire..
Le notizie che ho sono quelle che mi ha riferito un'altra volontaria perchè, visto ke non riuscivamo ad inserirla con gli altri mici, Lupita era ospite da una volontaria e non più al gattile.
Praticamente l'umore di Lupita non migliorava anzi stava proprio poco bene, quindi la decisione di farla vedere al vet. Sono stati fatti gli esami e, nonostante Lupita non fosse mai stata a contatto con altri gatti, è stata trovata positiva fiv e felv..probabilmente lo era già alla nascita.
Poi è subentrata una peritonite infettiva e.. non ce l'ha fatta..
Povera e sfortunata Lupita..
grazie a tutti quelli che si sono interessati a lei
Dani
 
Alto