Todd la guerra nelle filippine c'è dal 1971 il Sud del Paese contro il governo ha fatto qualcosa come 150 mila morti quel conflitto... e continua a farli purtroppo
A sì? Hai sottomano qualche pagina relativamente attendibile che lo documenta?
Se stai parlando della richiesta di autonomia o indipendenza dei cosiddetti 'moros' nel sud del Mindanao, dubito fortemente della cifra citata, anche perché nonostante alcuni sequestri e altri crimini la zona è comunque frequentata da turisti occidentali (tipo l'isola di Jolo che è un paradiso per sommozzatori).
E da quando il Marcos è schiattato e la bella Imelda ha preso la sua collezione di scarpacce in America, insomma il paese chiaro non è l'Arcadia, ma cmq si sta bene insomma..meglio di prima sicuramente, e le regole della democrazia vengono generalmente rispettate.
Posso sbagliarmi, ma secondo me la Mafia fa più vittime in un solo anno in Sicilia che non i terroristi al sud del Mindanao (chiaro che non tutti quelli che chiedono più autonomia sono dei terroristi), ma per quello non chiamerei l'Italia un paese dilaniato dalla guerra civile, anche se ha - o meglio, per fortuna - aveva delle statistiche sui crimini impressionanti, difficili da trovare in altri paesi (europei).
@Thuya
No, non mangio la carne da ormai 19 anni.
Noi esseri umani, a differenza degli animali, abbiamo la scelta, ed essendo onnivori, campiamo anche senza la carne, insomma...
in più, con i frighi, possiamo conservare la pappa, e il motivo per andare a caccia non lo vedo, sinceramente...
Per una persona che abita nel deserto, senza elettricità, il discorso è diverso, chiaramente.
ciao