M
margherita51
Guest
Non ci avevo mai pensato ma ancora una volta hai ragione, quanto all'episodio che tua figlia ha riportato:
quanta gentaglia che c'è in giro!
![Cry :cry: :cry:](/styles/default/xenforo/smilies/cry.png)
Cara Margherita sai che c'è? C'è che la stragrande maggioranza delle persone che hanno da dire su chi si occupa di animali e tira in ballo gli umni bisognosi non fa niente nè per l'uno nè per l'altro. Oggi mia figlia mi ha raccontato che è andata via da un gruppo perchè gli utenti hanno attaccato violentemente una ragazza che aveva fatto una donazione ad un canile in Romania, sai quanti bambini in orfanotrofio ci sono in Romania? Così le hanno urlato.
in ogni caso dalle mie parti la chiesa si occupa dei poveretti e vi assicuro che prima di ricevere un aiuto passano sotto la lente di ingrandimento per capire se sono veri bisognosi, e vi assicuro che c'e ne sono non pochi (in un paese di 2000 abitanti)
mi verrebbe da dire che almeno loro hanno la CHIESA; i cani, i gatti, gli animali da affezione (cioè quelli addomesticati, voluti dall'uomo, perchè convivano con l'uomo) possono affidarsi a poche persone. E altro che lente di ingradimento; semplicemente per loro non ce n'è. Servono cucce nei canili? Si lanciano appelli per acquistarle. Servono coperte? Idem. Serve mangime? Idem. Servono medicine, visite veterinarie, sterilizzazioni? Idem. Eppure di soldi per i canili comunali ne vengono stanziati a milioni. Milioni di euro, non di lire. Ma dove vanno a finire? Bhò. Di certo non ai cani. Vergogna nella vergogna.
p.s. e manco ai canili o ai volontari (VOLONTARI) che ci lavorano.
Lasciamo stare la carità pelosa delle parrocchie che se sputassi il rospo mi cacciano dal forum! e torno a dire: ma che c'entra?
Purtroppo non si può pensare di occuparsi degli animali solo quando l'ultimo degli uomini è stato aiutato. Questo non accadrà mai.
Ragazzi, la paura, la fame, il freddo e la solitudine i cani la provano proprio come noi.
Ognuno si occupi di ciò che gli sta a cuore. Ma voglio aggiungere che chi aiuta un animale sarà ripagato, anche solo dal suo sguardo.
Ognuno si occupi di ciò che gli sta a cuore.