• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Stella o un fiore

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime fioriture!
Hamatocactus setispinus è sinonimo di Thelocactus setispinus, il fiore è profumato te ne sei accorto? :)
 

Angil

Guru Master Florello
Bellissime fioriture!
Hamatocactus setispinus è sinonimo di Thelocactus setispinus, il fiore è profumato te ne sei accorto? :)

Ciao Silene. Grazie :flower: Avevano ragione entrambi allora :D Ehm..... non l'ho annusato, di solito non lo faccio mai.. ma lo farò apena rifiorisce :tupitupi:
 

breeze

Florello
Magnifiche fioriture....avevo anch'io una stapelia ma come altre grasse per incuria e inesperienza sono :cry:
bellissima la fioritura del ferocactus.....il mio da anni fa lo sciopero ad oltranza....una curiosità, che misure ha il tuo fero ( circ x h )...così mi oriento. :flower:
 

Angil

Guru Master Florello
Magnifiche fioriture....avevo anch'io una stapelia ma come altre grasse per incuria e inesperienza sono :cry:
bellissima la fioritura del ferocactus.....il mio da anni fa lo sciopero ad oltranza....una curiosità, che misure ha il tuo fero ( circ x h )...così mi oriento. :flower:

Ciao Breeze :flower: strano però che sia morta la stapelia... io ll'ho trattata in tutti i modi... ed è sempre buona, sia con molta acqua che a secco :confuso:

LO sciopero può essere dovuto a poca concimazione... boh e poco sole. Non so esattamente la misura, appena la prendo te la do con certezza:hehe:

Cmq circa 25cm di diametro x 18/20 di altezza :tupitupi:
 

breeze

Florello
Ciao Breeze :flower: strano però che sia morta la stapelia... io ll'ho trattata in tutti i modi... ed è sempre buona, sia con molta acqua che a secco :confuso:

LO sciopero può essere dovuto a poca concimazione... boh e poco sole. Non so esattamente la misura, appena la prendo te la do con certezza:hehe:

Cmq circa 25cm di diametro x 18/20 di altezza :tupitupi:

ad esser sinceri non ero molto affascinata dall' estetica della stapelia nè dal fiore..( in rete ho visto che ce ne sono alcune dai fiori molto interessanti)
per cui come vedi dimenticarsene è stato abbastanza facile...specie se qualche pelosetto aveva fatto pasticci nei paraggi..però adesso mi dispiace non averla...per il fero...più o meno con le dimensioni ci siamo, riceve sole fino nel primo pomeriggio...mi è stato consigliato di rinvasarlo...e chissà forse l'anno prossimo smette lo sciopero e inizia a fiorire...:flower:
 

Angil

Guru Master Florello
ad esser sinceri non ero molto affascinata dall' estetica della stapelia nè dal fiore..( in rete ho visto che ce ne sono alcune dai fiori molto interessanti)
per cui come vedi dimenticarsene è stato abbastanza facile...specie se qualche pelosetto aveva fatto pasticci nei paraggi..però adesso mi dispiace non averla...per il fero...più o meno con le dimensioni ci siamo, riceve sole fino nel primo pomeriggio...mi è stato consigliato di rinvasarlo...e chissà forse l'anno prossimo smette lo sciopero e inizia a fiorire...:flower:

Neanch'ìo della pianta, ma il dal fiore sì :hehe: molto bello:flower:

Capito.. i pelosetti.... cel'anno anche on le mie piante:azz:

Il sole va bene così, prova a rinvasarlo e concimarlo bene, credo sia quello il problema che non ha le giuste sostanze... e sta attenta con l'acqua, ne vuole poca :hehe::flower:
 
Alto