• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Stella o un fiore

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower:

Per la prima volta, questa grassina, mi ha regalato una Stella:hehe:

Si, grazieee le foto sono spettacolari :storto: è il cell che..... puf!!

Ma il fiore è davvero stupendo, ma nn ricordo il nome della pianta:D


 
Ultima modifica di un moderatore:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Bellissimo! Ma quanto è grande? E' della famiglia delle asclepiadaceae, dovrebbe essere una stapelia (o huernia... le confondo ancora!)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo è uan stapelia variegata,il fiore è bello ma il suo profumo molto meno!!!ciao ciao
 

Angil

Guru Master Florello
Bellissimo! Ma quanto è grande? E' della famiglia delle asclepiadaceae, dovrebbe essere una stapelia (o huernia... le confondo ancora!)

Ciao :flower: E' il primo che vedo, tra le punte ci sono circa 6-7 cm.

Ciao Lore, davvero? :storto: Non l'ho odorato... vadooo e annuso, se non torno... vuol dire che...... :lol:
Grazie per il nome!

Edit: Ho annusato.. ed è ha un'odore sgradevole, come un'animale..... :storto: Però non si diffonde tanto, l'ho dovuto annusare da molto vicino.:hehe:

Cmq è molto bello davvero.

Questo lo confondo sempre con il notocactus leningausii :D

 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si x sentire il "profumo" devi annusarlo da vicino e non puzza come un'animale ma di carne putrida......gli serve x attirare le mosche x l'impollinazione della pianta!!!ciao ciao
 

Angil

Guru Master Florello
Ecco il ferocactus herrerae con i boccioli :hehe:




E l'Astrophitum ornatum..

 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angilllllll di quel fero mi farai vedere anche i fiori vero?????E la pianta che hai postato x me è una Parodia magnifica!!!ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Che belliiiiiiiii!!! :love: :tupitupi:

La parodia sembra tanto la mia, che tra l'altro non ho mai fatto identificare :martello:

Il fiore della stapelia è strabello!

Mi diresti quanto è grande il tuo ornatum, per favore? :ros:

Lo adoro :tupitupi: Grazie :flower:
 

Angil

Guru Master Florello
Che belliiiiiiiii!!! :love: :tupitupi:

La parodia sembra tanto la mia, che tra l'altro non ho mai fatto identificare :martello:

Il fiore della stapelia è strabello!

Mi diresti quanto è grande il tuo ornatum, per favore? :ros:

Lo adoro :tupitupi: Grazie :flower:

Ciao Sevi :fower:

L'ornatum è nel vaso da 20cm quindi la misura sarà quella :hehe:

Si, è bellissima la stapelia, poi ha una forma a stella, sembra finta a vederla. E' la prima che vedo:hehe::tupitupi:

Non capisco come mai non l'ho visto spuntare quel fiore, oggi me ne accorgo.....:eek: (tupitupi tupitupi)
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Angilllllll di quel fero mi farai vedere anche i fiori vero?????E la pianta che hai postato x me è una Parodia magnifica!!!ciao ciao

Certo lore! Spero di nn dimenticarmene però:lol: Grazie, missà che ne avevamo parlato una volta della parodia :D Devo rettificare il nome. :tupitupi:
 

Angil

Guru Master Florello
Queste sono di giugno. :hehe: ....e lo so, le foto sono ottime:D sarà merito del cell :lol:
Mi spiace per il nome......



Trichocereus huascha sempre a giugno.

 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi...i fiori della seconda pianta sono stupendi!!!!X il nome non ti sò aiutare,forse la prima è un Chamaecereus silvestrii???ciaooo
P.S. sei fortunato ad essere così lontano...altrimenti subiresti un furto!!!!

 

Angil

Guru Master Florello
Bellissimi...i fiori della seconda pianta sono stupendi!!!!X il nome non ti sò aiutare,forse la prima è un Chamaecereus silvestrii???ciaooo
P.S. sei fortunato ad essere così lontano...altrimenti subiresti un furto!!!!

:fifone2: un furto? :lingua:
Grazie, x la seconda il nome cel'ho, l'ho pure scritto.... :D
Peccato che non ho fatto le foto quando i fiori erano completamente aperti:rolleyes: Erano stupendi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti per le piante, Angil :), però cortesemente imposta Photobucket per il ridimensionamento automatico delle immagini alla larghezza massima di 800 pixel; tu le avevi messe troppo grosse.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi :fower:

L'ornatum è nel vaso da 20cm quindi la misura sarà quella :hehe:

Si, è bellissima la stapelia, poi ha una forma a stella, sembra finta a vederla. E' la prima che vedo:hehe::tupitupi:

Non capisco come mai non l'ho visto spuntare quel fiore, oggi me ne accorgo.....:eek: (tupitupi tupitupi)

Intendi il fiore dell'ornatum? :rolleyes:

Angil...scusa ma sai che a volte (spesso) sono un po' "gnucca" :inc:
Intendi 20 cm di diametro o in altezza?
Di circonferenza no, presumo, sarebbero pochini, o sbaglio? :confuso:

Sono un po' confusa, scusa :ros: :)lol:) Grazie! :tupitupi:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sevi penso che intenda di diametro,non in altezza!!!ciao ciao
 

Angil

Guru Master Florello
Intendi il fiore dell'ornatum? :rolleyes:

Angil...scusa ma sai che a volte (spesso) sono un po' "gnucca" :inc:
Intendi 20 cm di diametro o in altezza?
Di circonferenza no, presumo, sarebbero pochini, o sbaglio? :confuso:

Sono un po' confusa, scusa :ros: :)lol:) Grazie! :tupitupi:

Scusa Sevi..:flower: intendevo 20cm di diametro del vaso.

Adesso è buio, ma domani ti do le misure :tupitupi:
 

Angil

Guru Master Florello
Complimenti per le piante, Angil :), però cortesemente imposta Photobucket per il ridimensionamento automatico delle immagini alla larghezza massima di 800 pixel; tu le avevi messe troppo grosse.

Grazie Elebar :flower:

Sì, ho notato, ma le ho ridimenzionate in photobucket.. e mi dava sempre la stessa misura :confuso: chissà perchè. :D
 
Ultima modifica:
Alto