• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Stella di Natale

Loulou

Florello
Ieri a mia suocera hanno regalato una bella stella di Natale, ma mentre stava levando la carta trasparente ha rotto tre rametti, lei li stava buttando, ma gli ho detto di darmeli, per prima cosa li ho messi in acqua ora che faccio li lascio lì o li pianto?? 2 rametti ancora non hanno il fiore l’altro si ma è ancora piccolo, cosa mi consigliate?????
 
Ultima modifica:

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Loulou,
io fossi in te proverei due metodi per provare a farle radicare; cosi` facendo avresti piu' probabilita' di utilizzare il metodo migliore per propagare la stella di Natale;
- una la lascerei in acqua a vedere se fa le radici
-le altre due le pianterei in un vaso con terriccio leggero e ben drenante e lascerei fare il resto alla natura!
In bocca al lupo e buon giardinaggio!
Andre
 

awalkony

Giardinauta Senior
di niente figurati! e' stato un piacere!
comunque anche a me si son rotti dei rametti oggi...provo anche io e vediamo quale metodo e' quello giusto!
 

castelli

Giardinauta Senior
Quelli che metti in terra, mettili in torba e sabbia.
Comunque il periodo per le talee di Stella di Natale, e' luglio/agosto.
Tentar non nuoce!
 
Alto