• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore angel eyes??!!

Enry_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.. sono passato in una serra pochi giorni fa e la mia attenzione è caduta su un fiore stupendo..era in un vaso più o meno da 20 cm aveva un colore azzurro, ma non un normale azzurro, era talmente intenso da sembrare quasi finto..i fiori sono molto piccoli.. sul cartello c'era scritto in nome.. ANGEL EYES..ho provato ad effettuare una ricerca on line ma nulla nn c'è traccia di questo fiore..vengono fuori solo gerani..vi prego aiutatemi!!! se riuscite datemi il giusto nome e postate una foto!! grazie a tutti..
..Enry..
 

steff

Florello
Hai decisamente sbagliato Forum ...quì non siamo attrezzati per fare i miracoli...ci stiamo ancora lavorando:D.
Qualcuno si è procurato la Palla di vetro ...ma ancora non è connessa in rete .
Descrivi le foglie ...il portamento ...e segni particolari??:ciglione:....:lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ti hanno già suggerito cerca di descrivere la pianta,la forma delle foglie e dei fiori,di quanto misurasse il vaso,c'importa poco,ma dacci info sulla pianta!!!Avresti potuto fare una foto,ma poi scusa perchè non l'ho preso(è una mia curiosità)???Mi è venuta in mente la Duranta repens....però non sò se esista una varietà con quel nome!!ciao ciao
P.S. Steff ma il Philadelphus Coronarius non è solo bianco???
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche da me lo chiamano fiore d'angelo,ma lui parla di fiore azzurro......speriamo ci dia altre info!!!ciao ciao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Esiste una Hydrangea Macrophylla Angel Eyes, ma mi pare di ricordare sia rosa e bianca, magari l'hanno cromaticamente modificata, ormai non hanno più nessun ritegno, per catturare nuovi acquirenti". Anche se i suoi fiori non possono proprio definirsi piccoli.
Hai fatto bene a non comperarla, se sembrava "finta".
 

Enry_

Aspirante Giardinauta
non so darvi una descrizione dettagliata..ha dei fiori molto piccoli più piccoli di una moneta da 1cent..pero non sono singoli, formano dei gruppetti.. le foglie sono all incirca come quelle della saint paulia solo che nn sono "pelosette"...anche esse superficialmente hanno un lieve colorito azzurro per questo pensavo fosse colorata..ma chiedendo alla commessa mi ha detto che era proprio cosi..solo che nn sapeva dare più informazioni..volevo comprarla solo che 15 euro mi sembravano molti!! domani cercherò di andare a scattare una foto :=)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X caso non è il Non ti scordar di me???ciao ciao
 
Alto