• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grusone in fiore..

Angil

Guru Master Florello
E anche questa volta, dopo lo stress del trapianto...mi regala dei fiori :tupitupi:

DSCN1840.jpg Fiore di grusone.jpg

E anche il gymnocalycium, per la prima volta sta per fiorire :froggie_r:tupitupi:

Gymnocalycium monvillei.jpg
E poi questa che non ricordo mai nome :martello:
DSCN1818.jpg

:flower::flower:
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie Ian :flower: Sì, solo che fiorisce dopo molti anni... questo se non ricordo male è il terzo anno che fiorisce :tupitupi:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
:hands13: meraviglia!
Starei tutto il giorno lì a guardarli.... soprattutto il grusonii perché non ce l'ho:azz:

La mammy con i fiori rosa ce l'ho uguale, ma non ho ancora scoperto il nome, se ti ricordi, oppure se qualcuno lo sa, interessa anche a me, grazie!:eek:k07:
 

Angil

Guru Master Florello
:hands13: meraviglia!
Starei tutto il giorno lì a guardarli.... soprattutto il grusonii perché non ce l'ho:azz:

La mammy con i fiori rosa ce l'ho uguale, ma non ho ancora scoperto il nome, se ti ricordi, oppure se qualcuno lo sa, interessa anche a me, grazie!:eek:k07:

Grazie :flower: non sono sicuro di averlo il nome, a volte mi dimentico di scriverlo dopo una identificazione.. se so qualcosa ti faccio sapere :hehe: :Saluto:
 

hermioneat

Florello
E bravo Angil! Che bello il grusonii! Il mio ce l'ho da due anni, mi sa che dovrò aspettare ancora un po'..... :flower: ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quel grusoni lì me lo ricordo benissimo e diventa sempre più bello!!!L'ultima mi smebra che sia una Mammillaria zeilmanniana!!ciao e complimenti!!!
 

Angil

Guru Master Florello
Quel grusoni lì me lo ricordo benissimo e diventa sempre più bello!!!L'ultima mi smebra che sia una Mammillaria zeilmanniana!!ciao e complimenti!!!
Grazie Lore :flower:
Ho fatto una ricerca sulla mammillaria zeilmanniana e mi sembra che abbia le spine a uncino... è possibile invece che si tratti di spinosissima? :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' possibilissimo,le Mammi x me sono quasi tutte uguali!!!Aspetta qualche esperto di Mammi!!!ciao ciao
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie x l'identificazione, Silene :flower::froggie_r

E grazie a tutti... anche per le pref :flower::tupitupi:
 

Angil

Guru Master Florello
Ieri si è aperto il fiore del gymnocalycium, ho fatto la foto con il cell e quando sono tornato con la digi.. era già chiuso e ancora adesso è chiuso :cry: missà che non aprirà più :(
Aspetto che sbocci l'altro però :tupitupi::flower:

Immag1560.jpg

Gymnocalycium monvillei
Gymnocalycium monvillei.jpg
 

Angil

Guru Master Florello
Finalmente si è svegliato :froggie_r acc però, è più dormiglione di me :eek::lol: a mezzogiorno era ancora a letto:D

Questa foto è venuta Più meglio :lol::flower::tupitupi:

Primo fiore.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Adoro i gymno!!! :love:

E queste spine poi...mi fanno impazzire! :ros: :love: :hands13:


Magnifico, Angil!!! Bellerrimo fiore!!! :tupitupi: :froggie_r
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie, Sevi :flower::tupitupi: questo è l'unico gymno che ho... adesso aspetto la fioritura dell'astrophytum, manca poco :tupitupi::froggie_r
 
Alto