• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una spiega - grazie

Pin

Master Florello
Mi sforzo di essere chiara
1 - acquisto su amazon di un libro , con spese gratis perchè primo acquisto
2 - disdico ordine perchè ci mette troppo
3 - mi arriva comunicazione da mia banca di addebito di 1 € - per operazione acquisto
4 - mi lamento educatamente con banca e mi risponde che loro non ci entrano niente che è amazon che si è presa il mio euro.
Prassi normale?
Ho pagato con carta ricaricabile
Grazie a chi mi spiega

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, nel movimeno della carta esattamente che voce è associata al prelievo? Hai associato la carta a paypal o hai pagato come visa/mastercard?
Acquisto spesso anche su amazon ma non mi è mai capitato di disdire un ordine, quindi non so se è una prassi normale...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Immagino sia mazon.it vero?
Io acquisto molti libri con amazon.com .de e .uk e problemi non ne ho mai avuti....addirittura dagli USA ho ricevuto il collo dopo 2 giorni lavorativi.

Forse l'addebito ti è stato fatto prima di disdire?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Mi sembra molto strano.
A me amazon preleva i soldi dalla carta di credito solo quando l'ordine è stato consegnato.

Pin

Master Florello
calmini che non so rispondere a tutti
cartaprepagata, ma passa come visamastercard
non so che amazon fosse, io ho cercato amazon e entrata su libri
non so in che momento è arrivato l'addebito perchè intestata al marito ed è arrivato a lui il messaggio.
alla fine ho pagato il libro + caro che in libreria
L'addebito risulta a nome amazon, non commissioni bancarie
Ho disdetto immediatamente visti i tempi di consegna e ho sia la comunicazione d'acquisto che di disdetta, ma in nessuna delle due si parla dell'euro che si son presi

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
allora controllata mail è amazon eu
Chegue sono andata, anzi è andato in banca, appunto perchè se fossero state commissioni bancarie la disdetta era immediata.
Sul movimento c'è pagamento Amazon

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
alla fine ho pagato il libro + caro che in libreria
...
Sicuramente ci sono molti siti dove ti sarebbe convenuto di più acquistare libri (spesso ci sono sconti o promozioni che azzerano le spese di spedizione anche per importi abbastanza piccoli), tipo feltrinelli.it, ibs.it, libreriauniversitaria.it...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non comprendo perchè questi siti non debbano spedire con tariffa pieghi di libri che costa pochissimo.

carne

Florello Senior
ibs.it dove poi ho comprato, con le spese di spedizione speso 1.75 in + che in libreria
Con ibs.it generalmente spendo il prezzo di libreria perchè la spedizione copre lo sconto che dà ibs però, ho il libro a casa in 2 giorni senza fare il giro delle librerie e magari non trovare quello che cerco come è successo a me con questo libro della torta di limone.
Sono però stata lo stesso fortunata perchè alla fine ho provato anche alla bibblioteca della città così non ho speso neanche un "tolino" perchè ce l'avevano entro 2 giorni.

Pin

Master Florello
Ordinato da ibs e dovrebbe arrivare in due giorni, vedremo
Daria ho già cacciato gli eurini ma giuro mi compro l'e book.

daria

Master Florello
Ordinato da ibs e dovrebbe arrivare in due giorni, vedremo
Daria ho già cacciato gli eurini ma giuro mi compro l'e book.

vedrai che non te ne pentirai: pratico, leggero, ci sta in tutte le borsette...e con varie opzioni tra cui la possibilita' di ingrandire i caratteri cosa non trascurabile, almeno per me che ultimamente viaggio spesso con un solo occhio :squint:

Commelina

Master Florello
ma non sarà che apri un post per la perdita di 1 euro a causa della tua città?..... vabbè... lasciami scherzare, mo' un euro te lo regalo io :D

images

e se invece è una questione di principio..... ho anche una barzelletta pronta ... :lol:

Pin

Master Florello
Ad un euro alla volta si fa un patrimonio.
Questione di principio sicuramnte, caccia la barzelletta.
Ma soprattutto chiarimento essendo i primi passi mossi su acquisti via internet

Commelina

Master Florello
non sono in grado di chiarire perchè ho sempre usato ibs.it (spedizione contro assegno)e mai amazon, quindi non conosco i meccanismi. Per la barza..... eccola :lol:

Un contadino parte dalla sua stalla con un carro carico di letame e si avvia per un viottolo di campagna tutto sconnesso.
Il suo vicino parte dalla stalla con un carro vuoto e si avvia dietro di lui. A causa del sentiero sconnesso ogni tanto cade un pezzo di letame dal carro pieno. L’altro contadino si ferma e col badile lo raccoglie e lo mette sul suo carro.
Alla fine del percorso il carro che era partito pieno è vuoto, e viceversa il carro che era vuoto è ora pieno di letame.
Il primo contadino furibondo comincia ad urlare e dare del ladro al suo vicino che si difende dicendo che ha raccolto il letame per strada. Si azzuffano terribilmente finchè non arriva gente a dividerli. Tutti domandano perché stavano litigando e picchiandosi di santa ragione.
Per non dire che litigavano per questioni di mer.da dissero che stavano litigando per questioni di principio

Ultima modifica:
Alto