• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una rosa bianca...

luckybamboo

Florello Senior
disegno.jpg


si capsic elo stesso?
 

luckybamboo

Florello Senior
ora però rosina mi devi dire che ci hai messo :D

maaaaa...l'arco lo teniamo allora? che dici? :fifone2: ci hai capito qualcosa di più dalle foto che ti ho mandato? :rolleyes:
 

RosaeViola

Master Florello
pfiuuu...meno male Lucky che ci sei tu...mannaggia alle foto...
Come dicevo, i colori della parte sinistra sono poco fedeli (accidenti alle matite che non avevo...me le hanno sottratte le mie figlie)...

COMUNQUE! Sull'arco, parte sinistra, Pierre de Ronsard (ma poi, se decidiamo di ripensare all'eventualità dell'arco, possiamo spaziare con rose a portamento alto).
Al piede della Ronsard, più a sinistra Perovskia atriplicifolia e, poco più avanti a questa, Teucrium fruticans azureum.
Un po' più in basso, sempre a sinistra una Salvia farinacea e di lato, ma un pochino più in basso, Lavanda 'Hidcote blue'. Infine, Amber Cover.

Lato destro. Girasoli e Hibiscus coccineum, fra i due e poco più in avanti, Mischantus sinensis 'Morning Light'. Alla sua destra e più in basso il moschetous che volevi Lucky e laterlamente a questo, la Spirea.
Sempre in basso a destra, il rosmarino da tenere potato più verticalmente e, alla base, Carex elata Aurea. Posteriormente al rosmarino, gli origani.

Dovresti avere anche degli spazietti per le annuali...non molte, ma ci staranno secondo me.

Dovrebbe starci tutto, almeno secondo me.
 

RosaeViola

Master Florello
Mah, Lucky, sull'arco ci devo ragionare e non sarebbe male se lo facessi anche tu.
Nel w-e, vedi se puoi fare una foto più allargata, che prenda quanto più possibile la parte orticola del giardino...mi servirà per farmi un'idea di tutta visuale.
Cercherò di scrutare attentamente le foto e lavorare molto di immaginazione... :D
 

luckybamboo

Florello Senior
Ma se non mettessi l’arco, la pierre la posso eventualmente far arrampicare su dei tutori solo verticali? O non le basteranno? :confuso:

Rosa, tu sei troppo ottimista, tutto quel ben di dio nun ce sta, te lo assicuro…:embarrass fra un paio d’anni dovrei farmi largo con la scimitarra per andare a prendere i pomodori.
Cosa intendi per foto più allargata? Più di quella che t’ho mandato non si può…a meno che non salga sul tetto :D
 

RosaeViola

Master Florello
la mi scusi, signora, ma se vai in cortile e fai una foto, diciamo panoramica, non ci sta di più di quello che io vidi?
Sì, certo, potremmo anche fare dei tralicci verticali (non a mo' di pali della luce) una cosa graziosa e farci arrampicare la Pierre.
 
Alto