• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola grassa gioia

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
SP. Per cosa sta???

Di kalanchoe ne ho anche altre in fiore (di quelle con il fiore doppio se non sbaglio, ma non conosco il nome), sono meravigliose. E anche delle portulache. Appena riesco a fare qualche foto, le posto!
sp. (species) si aggiunge dopo il nome del genere QUANDO NON SI CONOSCE L'ESATTA SPECIE del genere indicato.
Anche le doppie sono kalanchoe blossefeldiana...
Se ce l'hai fatta a leggere il libro di Giuseppe Lodi trovi tutto lo scibile sui nomi...
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
sp. (species) si aggiunge dopo il nome del genere QUANDO NON SI CONOSCE L'ESATTA SPECIE del genere indicato.
Anche le doppie sono kalanchoe blossefeldiana...
Se ce l'hai fatta a leggere il libro di Giuseppe Lodi trovi tutto lo scibile sui nomi...
Lodi lo lascio per il periodo post-laurea :speechless: capito comunque, se non si conosce la specie in particolare, allora genere + sp.
 

Tchaddo

Florello
controlla Aloe aristata.
taggo @cri1401 vera bestia.

Aristata sicuramente no, ce l'ho e non è lei (anche se somiglia) ;)

Si, tra le due la aristata ci assomiglia di più. Ma la mia continua ad essere più piatta di tutte quelle che vedo online :ROFLMAO:

Di gasteraloe ce se sono tante leggermente diverse essendo ibridi tra generi diversi vengono fuori con una certa variabilità. Prova a guardare la gasteraloe "flow", mi sembra molto simile alla tua.
 
Alto