Spinosissima di nome, ma non di fatto nel suo caso! Ha le spine molto delicate e si rompono sempre al minimo toccoÈ una Mammillaria spinosissima
Infatti è la "spinosissima un pico" si chiama proprio così
Infatti è la "spinosissima un pico" si chiama proprio così
Anche io l'ho preso per un errore di battitura! Pardon.Effettivamente sembrava un refuso!
Chissà cosa vuol dire...
delle foto in serie:Aggiungo qualche altra fioritura, anche se alcune purtroppo sono già terminate:LOL:
Vedi l'allegato 650454 questa sembrava una margherita da tutta aperta. Se trovo un'altra foto la posto.
 Vedi l'allegato 650457 Vedi l'allegato 650460 Vedi l'allegato 650463 Vedi l'allegato 650466
SP. Per cosa sta???delle foto in serie:
prima a sinistra una Aloe sp.
la terza è una kalanchoe blossefeldiana
sp. (species) si aggiunge dopo il nome del genere QUANDO NON SI CONOSCE L'ESATTA SPECIE del genere indicato.SP. Per cosa sta???
Di kalanchoe ne ho anche altre in fiore (di quelle con il fiore doppio se non sbaglio, ma non conosco il nome), sono meravigliose. E anche delle portulache. Appena riesco a fare qualche foto, le posto!
Lodi lo lascio per il periodo post-laurea capito comunque, se non si conosce la specie in particolare, allora genere + sp.sp. (species) si aggiunge dopo il nome del genere QUANDO NON SI CONOSCE L'ESATTA SPECIE del genere indicato.
Anche le doppie sono kalanchoe blossefeldiana...
Se ce l'hai fatta a leggere il libro di Giuseppe Lodi trovi tutto lo scibile sui nomi...
quella emoticon mi fa ridere troppo!!!! Dai che andrà tutto bene...Lodi lo lascio per il periodo post-laurea capito comunque, se non si conosce la specie in particolare, allora genere + sp.
delle foto in serie:
prima a sinistra una Aloe sp.
Ho controllato su Google ed effettivamente ci assomiglia, ma la mia ha un portamento più ... Piatto.Direi più Gasteraloe
Si, tra le due la aristata ci assomiglia di più. Ma la mia continua ad essere più piatta di tutte quelle che vedo onlinecontrolla Aloe aristata.
taggo @cri1401 vera bestia.
poca luce? Mi sembra star bene!Si, tra le due la aristata ci assomiglia di più. Ma la mia continua ad essere più piatta di tutte quelle che vedo online
controlla Aloe aristata.
taggo @cri1401 vera bestia.
Si, tra le due la aristata ci assomiglia di più. Ma la mia continua ad essere più piatta di tutte quelle che vedo online