1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta...un ricordo: la patata americana

Discussione in 'Idrocoltura - Coltivazione Idroponica' iniziata da Datura rosa, 12 Giugno 2017.

1. lucyda87

lucyda87 Giardinauta Senior

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: temo proprio di sì!!

2. lucyda87

P_20180501_224548.jpg P_20180501_224537.jpg P_20180501_224357.jpg P_20180501_224432.png

Cosa diavolo sono questi puntini bianchi e neri??????:eek::eek::eek:

3. Datura rosa

Datura rosa Guru Master Florello

Non lo so proprio, non mi è mai capotato. Arrivata a fine "vita" le piante deperivano, le foglie cominciavano a cadere e stop.

Controlla che nella pagina inferiore delle foglie non ci sia nulla di sospetto e che la pianta non soffra per umidità o mancanza di luce e, poi, il mio consiglio è di riproporre il problema nella sezione Parassiti e Malattie perché è difficile che qualche esperto ne legga qui.

4. lucyda87

Grazie datura, ma poi ho scoperto essere invasa dagli afidi e dato che iniziavano gia a fare foglie gialle l'ho buttata

5. Giadox

Giadox Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti
    Questa patata da che verso devo metterla nel vaso con acqua? la punta in alto o in basso? grazie

Files Allegati:

• patata.jpg
      patata.jpg
      Dimensione del file:
      71,5 KB
      Visite:
      7
  6. pNino

pNino Maestro Giardinauta

dalla foto sembra punta verso il basso, visto che i residui di radice puntano in basso e che sulla parte cicciosa sembra esserci quello che resta della parte "verde"

A Giadox piace questo elemento.
  7. Amy

Amy Giardinauta

Lo so che sono in ritardo sul post ma i nettatubi in questione sul numero 14 dei 'quindici' (ce li ho anche io) sono gli scovolini da pipa (o nettapipa), si trovano nei tabacchi e sono dei minuscoli lavabottiglie, quelli che abbiamo usato (per chi è un po' avanti con anni e figli) per pulire i biberon dei nostri pupi.
    Sapete che mi avete fatto venire voglia? La patata americana in acqua, nell'angolo della cucina, ce l'aveva anche mia madre :V:V:V

A Waves e Dodi piace questo messaggio.
  8. Nina78

Nina78 Aspirante Giardinauta

Domanda da un milione di dollari....
    Se, dopo averla fatta germogliare in acqua, pianto in vaso con la terra la patata americana, da un anno all'altro il tubero "ricaccia" un po' come quello delle belle di notte o muore del tutto?

9. Amy

Amy Giardinauta

La mia opinione è che cresca in terra, faccia foglie e radici, faccia nuovi tuberi sotto terra e che a fine stagione muoia lasciando i 'figlioletti' pronti a germinare la stagione successiva. Dovrebbe funzionare come una normale patata.

A Nina78 piace questo elemento.
  10. Waves

Waves Florello Senior

Tranquilla come vedi sono in ritardo pure io! :LOL::LOL: Grazie:):) :V

Condividi questa Pagina