• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patata dolce americana

swakk

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
grazie a questo forum ho identificato da un mio ricordo di viaggio una pianta in particolare la Batatas o patata americana.
Le ho quindi cercate e trovate in uno di quei negozi cinesi che hanno di tutto e di più.
Ne ho prese 4: 2 color nocciola e due rosso bordeaux. Messe in acqua una è marcita, una non so cosa stia facendo, e altre due hanno messo delle belle radici e tra le due una solamente ha germogliato, per ora. Bene, adesso cosa faccio? La metto in un vaso di terra? La lascio ancora in acqua? So che possono crescere in acqua, ma preferisco metterla su terra, solo che non so quando ne quanto interrarla, alcuni germogli si trovano lateralmente e non solo sulla sommità... Come procedo?
Grazie
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Adagiala in un fianco,ha gia' messo le radici?
anni fa' ne avevo messa una in un vaso con l'acqua, la pianta e' veramente bella,molto elegante
 

swakk

Aspirante Giardinauta
s', ha già fatto le radici, avevo letto che andava immersa per 1/4 nell'acqua e così ho fatto solo che ora che ha i germogli glieli sotterro? o la lascio mezza fuori?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
lasciala mezza fuori,io terrei ben innumidito il terreno per alcuni giorni fin che le radici si stabilizzano
 

swakk

Aspirante Giardinauta
eccone una che sta prendendo alla grande!


Uploaded with ImageShack.ushttp://imageshack.us

che ve ne pare?
Ne ho altre 2 che stanno tirando fuori i primi germogli, una ha la buccia rossa, ma credo che il colore delle foglie sarà uguale a questo... chissà dove posso trovare le verietà di colore rosso bordeaux o verde chiaro!
 
Alto