• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

rondinella

Giardinauta
cmq allora aggiorno la mia situazione... in pochi giorni da quando ho piantato le 2 patate in un vaso... sono cresciute di circa 10 cm e stanno spuntando delle foglie!!! wow
 

luki87

Maestro Giardinauta
aggiornamento della mia megapatata ve la ricordate...era diventata un alberoooo....e dopo la neve e il gelo a roma....eccola qui....

appena fa un po piu caldino ne rimetterò altre IN VASO....

e comunqueeeeeeeeee....mi ha fatto le patate!!! :O la terra è piena di patate piccoline.... :O non avrei mai pensato!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
ovvio che fa le patate non fa certo carate!! -.-" rimaranno sempre piccole in vaso non si può pretendere patatone però con quel terriccio( universale) dovrebbero uscire belle davvero senza presenza di insetti che se le pappano la terra soffice, non fa fatica a crescere, diventerebbero delle belle patate però ovvio dovrebbero essere messe in grossi vasi!
 

luki87

Maestro Giardinauta
certo....lo so che fa patate.... -.- ...ahahah...però non mi aspettavo (da come era partita doveva essere una piantina decorativa per la cucina...è diventata abnorme e "chiedeva" sempre vasi piu grandi....gliel'ho cambiato 3 volte nel giro di 4 mesi...
 
P

Pollice_Verde92

Guest
bè rifalla se ti è piacciuta!! cmq era una bella pianta!! mi sa che al centro e al sud quest'anno ne sono morte un bel po di piante!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

valentina8

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace tanto per la tua megapatata, era veramente bella!:( anche io ho dato una sbirciatina a quella che ho messo nel vaso, e ha gia fatto delle piccole patatine anche lei oltre a quella nell'acqua, non so dare pace a niente...; e mi sto domandando se tra un pò nasceranno delle nuove piante oppure il suo ciclo naturale di crescita è estivo e dovremmo metterne di nuove?
 
P

Pollice_Verde92

Guest
provate a ripararla ma credo che il suo destino sarà seccarsi per lasciare delle buone patatine da mangiare, consiglio di non piantarle in terriccio troppo concimato o meglio concime chimico sarebbè meglio del vecchio terriccio mischiato a un pò di letame o quello in granuli che vendono nei sacchi!! lo stallattico mi sembra che sia + forte potrebbè bruciare la pianta, quindi meglio darne poco!!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
e ve la mostro la mia patata??????
Innanzitutto c'è da dire che qui da me non la si trova e lill@75* in occasione dello swap Natalizio me l'ha regalata, è in acqua da Natale adesso è a questo punto, 2 giorni fa h cambiato acqua e messo goccino di concime! ha subito gradito che ve ne pare???
scaled.php

scaled.php
 

Marcello

Master Florello
nemmeno io,ma se guardi l'inizio della discussione,la sua data e la crescita delle patate rispetto ad ora,devo dire che non siamo in stagione e le piantine forse sono imbrogliate dalla temperatura dentro casa.
ci sta bene!!
 

lara_l86

Aspirante Giardinauta
che peccato per la patata anzi l'albero di patate di luki..
anche mia mamma le aveva sempre in cucina.. sopra qualche mensola..
ma non pensavo potesse crescere cosi tanto..:azz:
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
Oggi, non vedendo ancora niente, sono andata a curiosare nel vaso dove avevo messo la prima patata... e ho visto che la "patata madre" è marcita però ci sono rimaste delle patatine con delle radici, voi che mi consigliate di toglierle... o lasciarle nel vaso... :)
 

luki87

Maestro Giardinauta
vi ricordate di meeee....beh ne ho rimessa qualcuna....solo terra però....basta con l'acqua ci ho provato 5 volte e mi marcivano....hahaha
e sta gia uscendo nella terra!!!



poi ne ho messa un altra in un vascone (che io chiamo della morte, perche non riesce a starci nessuna pianta) e anche li sta uscendo!!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
se tu la patata la tagliavi a pezzetti facevi la coltivazione delle patete!! concime naturale e avevi le patate biologiche ciaoo
 
Alto