• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una cena diversa

carne

Florello Senior
Filetto di maiale con caramello all'aceto balsamici e tortino di patate e porri

4 fette di filetto di maiale (se sono piccole fatene 8)
80 gr di zucchero
3 patate medie
1 porro
2-3 cucchiai di aceto balsamico
olio, sale e pepe


Lavate e affettate il porro poi lo stufate con poco olio e alcuni cucchiai di acqua.
Pelate le patate e tagliatele a fette di circa mezzo cm., fatele bollire in acqua non salata per 3 minuti circa. Ungete degli stampini per muffin, disponete alternando le patate con i porri stufati, sale e pepe ad ogni strato e cuocete in forno a 170° per 20 minuti.
In una padella antiaderente cuocete il filetto tagliato (l'interno deve essere rtosato ma non al sangue), salate e tenetelo da parte.
Nella stessa padella mettete lo zucchero, scioglietelo poi mettete l'aceto balsamico. Attenzione, non caramellat lo zucchero altrimenti poi si indurisce, nel qual caso aggiungete 2-3 cucchiai di acqua.

Impiattate mettendo un poco di salsa sul piatto poi la carne e il tortino di patate e porri.
 

Allegati

  • filetto.jpg
    filetto.jpg
    59 KB · Visite: 59

lalle

Florello
Quanto mi piace l'aceto balsamico! Un piatto che incontra appieno i miei gusti (la carne i però la mangio ben cotta!) e si presenta anche bene! Grazie carne :)
 
Alto