• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

filetto di maiale con cipolline all'aceto balsamico...

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao se magna:
un filetto di maiale,rametti di rosmarino,pancetta affumicata a fetine sottili,farina q.b.,olio evo,cipolline borettane all'olio di oliva,aceto balsamico.-:lol:
Ricettina gustosa e veloce.Tagliare il filetto a rondelle,foderarle con la pancetta, infilare nella carne un rametto piccolo di rosmarino e passarle nella farina da ambo i lati. Mettere in una padella larga antiadente abbondante olio evo, quando riscalda aggiungere la carne senza usare sale, poichè vi è la pancetta,fare cuocere da ambo i la ti per pochi minuti. Quindi aggiungere alla cottura aceto balsamico e ultimare la cottura.A parte fare riscaldare olio evo in padella antiaderente, versare le cipolline e cuocere pochissimo, quindi aggiungere l'aceto balsamico e chiudere la cottura.Servire la carne ancora calda, e a facoltà versare sulla carne qualche goccia di aceto balsamico.Buon appetito a tutti.-:food::food::hands13::hands13:
 

Marcello

Master Florello
ci sono in fila la carbonara,il tacchino in umido ed altro,ma a cosa serve la farina prima della rosolatura? vorrei provarla per il tacchino. ciao
 

sara k

Giardinauta Senior
Ho già cucinato il filetto di maiale tagliato a rondelle avvolte nella pancetta, ma sicuramente proverò questa appetitosa variante!
 
Alto