Ed ecco le foto della Restrepia Cuttulata
Me la ha regalata Wolfgang.
La ho subito zatterata ed in un mesetto ha gia deciso i far 2 fiori!
Ecco qualche foto
![]()
Ed ecco quello che si è gia aperto
![]()
![]()
Il fiore non è perfetto, ma per aver fiorito subito posso ritenermi più che soddisfatto![]()
Ed ecco le foto della Restrepia Cuttulata
Me la ha regalata Wolfgang.
La ho subito zatterata ed in un mesetto ha gia deciso i far 2 fiori!
Ecco qualche foto
![]()
Ed ecco quello che si è gia aperto
![]()
![]()
Il fiore non è perfetto, ma per aver fiorito subito posso ritenermi più che soddisfatto![]()
BUsto arsizio!!!!!!!!!! stazione di Busto Arsizio!!!!!!!!!
e' una pulcra padana!adesso chissa' come fa' con le sue cugine altoatesine .. chissa' se parlano la stessa lingua
![]()
Marco, oltre ad essere splendida, piace anche a me tanto, nche se devo dire, che preferisco la Violacea de borneo, che ha un keiki, te lo ricordi??? Che ormai ha 5 radici, una è diventata almeno 6 o 7 cm già...quel keiki sarà tuo...lo pattammo quando me la regalasti ricordi??!!!
Comunque, volevo drti, 10 Euro l'hai pagata????? Madòòòò, qui, con quel prezzo compri un Geraneo.....come vi invidio!!!!
Complimenti ancora.
Complimenti per gli acquisti..la Restrepia è splendida.Non sarebbe male uno scambio(una volta adulta che riesci a dividerla)con una mia Antennifera...Potresti provare a talearla la prossima tarda primavera...la Pulchra è uno spettacolo,fa impazzire.Però non richiede delle minime invernali intorno ai 10°C?Ne sai nulla?Guarda il grafico in fondo...http://pagesperso-orange.fr/bernard.lagrelle/Pulchra/Pulchra.html
Effettivamente so che la Pulchra ama temperature abbastanza fresche.
Camera mia comunque non è mai troppo calda...
in inverno diciamo che di notte sta sui 17/18°
Standoci bene anche la Masde spero che la Pulchra non ne risenta troppo... in fin dei conti le orchidee sono piante molto adattabili, e la pianta è bella forte.
Adesso in camera mia sono 19°
Grazie a tutti![]()
le basse temperature non sono indispensabili ne è una prova la splendida fioritura di Marco
Di quale Marco stai parlando?
Io la ho comprata l'altro ieri fiorita
Eh!Eh!Attenzione!:martello2Bisogna sempre leggere tutto!:martello2Comunque no problem:capita a tutti!:rosssignur non ho letto bene, :lingua
erò cmq ho amicizie in centro Italia, dove fioriscono bene :fischio:
Eh!Eh!Attenzione!:martello2Bisogna sempre leggere tutto!:martello2Comunque no problem:capita a tutti!Non tutti hanno tempo di leggere sempre tutto sul sito...
k07:
cat:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh rabbia terribile rabbia ho la mannii da 4 anni e mi è fiorita una volta sola....
ma come cavolo fai? por.. mis....?:martello::ciglione:
non lo so...
ha fatto tutto da sola nella serretta.
Probabilmente le piacciono le condizioni di luce/umiditá e le temperature abbastanza induttive di camera mia.
Inoltre la pianta la ho presa gia adulta e bella forte. Ha delle foglie molto grandi.