• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po di foto

marco837

Florello Senior
Ed ecco le foto della Restrepia Cuttulata

Me la ha regalata Wolfgang.
La ho subito zatterata ed in un mesetto ha gia deciso i far 2 fiori!

Ecco qualche foto

IMG_0857.jpg


Ed ecco quello che si è gia aperto

IMG_0865.jpg


IMG_0855.jpg


Il fiore non è perfetto, ma per aver fiorito subito posso ritenermi più che soddisfatto :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Marco, che meraviglia di fiori, sia i primi postati (me li ero persi), sia gli ultimi! Quante belle idee per i miei prox acquisti... anche troppe :lol: Sai, mi sa che sto sviluppando un amore particolare per cattleye & C.: mi piace tanto la forma del fiore e poi, visto che sono riuscita a far rifiorire la BLC Golden Mul Orient, posso ritenerle non così difficili da coltivare!
Stupenda anche la Pulchra :love:
ciao
Maria
 

Aussie

Guru Giardinauta
Marco, ieri, sotto la pioggia, ho dato un'occhiata volto veloce alla tua pulchra e non mi ero accorta che ha 7 steli. E' proprio bella bella bella e, a quel prezzo, sarebbe da ritornare là a fare manbassa.
Aanche la Restrepia è molto bella, ha un fiore intrigante!
Per chiudere, dico che mi ha fatto molto piacere rivedere te e Desi e spero di rivedervi ancora quando sarete in questi paraggi.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

silvia60

Florello
ciao Ragazzi...
Domani è Il Compleanno Di Una Mi Collega E Sono Andato Da Biasion Per Prenderle Un Rgalino...
Avevano Una Simpatica Novità...
Ne Ho Prese 2... Anche Una Per Me.
Un Piccolo Gioiello Da Zatterare.

Il Fiore Non è Nulla Di Nuovo

img_0554.jpg


Ma Guardando Meglio La Pianta Ci Si Accorge Di Una Particolarità

img_0548.jpg


Oltre Adesser Molto Piccola E Carina Ha Delle Foglie Davvero Molto Particolari

img_0552.jpg


Non Sono Malate, Sono Sanissime :)

Avevo Visto Una Volta Delle Phalenopsis Con Delle Foglie Simili, E Me Ne Ero Innamorato, Ma Costavano Tantissimo E Sono Introvabili.
Trovare Questa Piccola Perla è Stato Davvero Un Colpo Di Fortuna!

meglio Che Non Vi Dice Quanto Gli è Costata Altrimenti La Volete Tutti!!!!!


20euro????










No......











15 Euro??........








No....ebbene...per Soli 10 Euro...questa Piccola Meraviglia!

Ma è Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Le tue orchidee sono semplicemente spettacolari. :eek:

Una curiosità, ma la tua stanza oramai è praticamente una giungla da quel che vedo :D
 

elysapaola

Guru Giardinauta
vedo con piacere che marco ha fatto la conta :lol:

da un bacetto alla nuova arrivata da parte mia! :ros:


ps. desi fammi sapere se devo spedirti i panzerotti! :lol:
 

eriqa

Florello
Ma che meraviglia Marco la tua Pulchra...è stupenda...sette steli ma dove l'hai trovata...è da togliere il fiato...
 
Ed ecco le foto della Restrepia Cuttulata

Me la ha regalata Wolfgang.
La ho subito zatterata ed in un mesetto ha gia deciso i far 2 fiori!

Ecco qualche foto

IMG_0857.jpg


Ed ecco quello che si è gia aperto

IMG_0865.jpg


IMG_0855.jpg


Il fiore non è perfetto, ma per aver fiorito subito posso ritenermi più che soddisfatto :)


:hands13:Bellissimaaaaaaaaaa!!!

Anche la mia antennifera è fiorita qualche mese fa... peccato che non avevo la digitale... ho fato una foto con il cel. ma non si vede bene come la tua.

Bravissimo anche a te :eek:k07:

:Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Ma che meraviglia Marco la tua Pulchra...è stupenda...sette steli ma dove l'hai trovata...è da togliere il fiato...

BUsto arsizio!!!!!!!!!! stazione di Busto Arsizio!!!!!!!!!

e' una pulcra padana! :lol: adesso chissa' come fa' con le sue cugine altoatesine .. chissa' se parlano la stessa lingua :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ed ecco le foto della Restrepia Cuttulata

Me la ha regalata Wolfgang.
La ho subito zatterata ed in un mesetto ha gia deciso i far 2 fiori!

Ecco qualche foto

IMG_0857.jpg


Ed ecco quello che si è gia aperto

IMG_0865.jpg


IMG_0855.jpg


Il fiore non è perfetto, ma per aver fiorito subito posso ritenermi più che soddisfatto :)


Bellissimo davvero....molto particolare lo voglio....lo voglio..e lo voglio:lol:

E dopo aver visto le foto dei nuovi acquisti di Aussie
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-orchidee/77082-complice-bella-giornata.html
ho comprato anche questo splendore!

La Pulchra è la mia Phal botanica preferita!!!

IMG_0867.jpg


IMG_0870.jpg


Ha 7 steli
3 keiki
14 fiori

Dalla foto la pianta non si vede benissimo, ma non ha ancora una posizione definitiva...
è difficile trovare un posto ad una pianta con degli steli così ramificati e lunghi quasi un metro...

IMG_0874.jpg


Marco, oltre ad essere splendida, piace anche a me tanto, nche se devo dire, che preferisco la Violacea de borneo, che ha un keiki, te lo ricordi??? Che ormai ha 5 radici, una è diventata almeno 6 o 7 cm già...quel keiki sarà tuo...lo pattammo quando me la regalasti ricordi??!!!:)

Comunque, volevo drti, 10 Euro l'hai pagata????? Madòòòò, qui, con quel prezzo compri un Geraneo.....come vi invidio!!!!

Complimenti ancora.
 
Alto