Bellissimi tutti bravaaa!!!:froggie_rk07:
Mi piace tantissimo l'ultima ortensia bianca, mi puoi dire il nome ?!
Che bei fiori Rosanna!:froggie_r Ma scusa, il rampicante rosa nella seconda foto è una bouganville? E' stupenda...
Te lo chiedevo perchè vedo che sei si brescia...ma ti resiste anche d'inverno? Ho sempre voluto la bouganville ma non ho mai osato per paura che mi gelasse durante l'inverno...:Saluto:essì...è una bouganville glabra ed è agli inizi della fioritura.
Non conosco la varietà, l'ho preso l'anno scorso e quest'anno mi ha dto una miriade di piantine.Bellissimo quel girasole rosso! Che varietà è?
Te lo chiedevo perchè vedo che sei si brescia...ma ti resiste anche d'inverno? Ho sempre voluto la bouganville ma non ho mai osato per paura che mi gelasse durante l'inverno...:Saluto:
bella la datura rosa e l'accostamento di colori con le ortensie,
complimenti, davvero un bell'angolo
mille grazie...mio marito dice che il mio non è un giardino di bellezza ma un giardino laboratorio...io direi piuttosto ospitale, ogni pianta trova sempre un posto libero.
oltre il posto libero,
a me sembra che indovini il posto giusto, mica è facile ehh
Ciao bellissime fioriture ....mi piace molto l'aria così liberale della chioma della bouganville:Saluto:
Caspiterina!!! Allora provo a metterla anche io nel lato sud della casa...e tu poi d'iverno con cosa la coprivi? Dopo 18 anni sarà bella massiccia...bella bella...Questa pianta ha circa 18 anni. I primi anni la coprivo sempre dopo aver tagliato tutti i rami. Purtroppo la devo contenere altrimenti mi sovrasterebbe la casa. Devo dire che la posizione è privilegiata, è a sud ed è riparata dai tre lati.
Ora ormai fa parte del clima e non credo che le possa succedere niente. Comunque ha sopportato i -11/12 gradi.