• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un grosso ciao dal marchese

• Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao amici
è un po' che latito, sono stato impegnato nel mio trasloco e ho scarso accesso al pc... purtroppo. Sto lavorando sulla mia casa nuova, su terrazzi & piante, così ho davvero poco tempo, e me ne dispiaccio. Comunque cercherò di essere un po' più presente per giovarmi della vostra compagnia e per pasticciare un po' sui nostri esperimenti..! Per ora vi lascio il mio più caro saluto, e al più presto cercherò di postare le foto dei miei bonzetti che, sul nuovo terrazzo, hanno acquistato grande vitalità e un aspetto davvero sano e rigoglioso.
Vi voglio bene

Er Sor Marchese

buziendo

Aspirante Giardinauta
Bentornato Marchese,
temevo fossi stato coinvolto nell'uscita di gruppo a causa di certi thread nella sezione "parliamo di tutto un pò".
Noto con piacere che non è così, aspettiamo le tue foto.
Un saluto

65689904

Aspirante Giardinauta
Bentornato Marchese, felice di ri-leggerti :froggie_r !!
Salutoni :hands13:

Giò

Ultima modifica:

azaLEO

Aspirante Giardinauta
bentornato!!!

Bentornato Marchese,
sono iscritto da poco ma ho letto tutto ciò che La riguarda (riguardo i bonsai) e anche grazie a Lei mi è salita ancora di più questa passione per questa straordinaria forma di arte.

E mi sono deciso a puntare su piante più consone alle nostre condizioni climatiche...vedi salvia

Spero di poter avere presto qualche consiglio e qualche scambio di opinioni.

A presto!

luca2702

Giardinauta
è appunto per interventi come quello del nuovo amico azaleo che chiedevo al marchese di non rinunciare al forum nonostante le varie incomprensioni di molti utenti nella sezione citata da buzi senza schierarmi o accendere nuove discussioni il suo apporto è talmente importante per tutti noi che farne a meno sarebbe impensabile! daie con i consigli marchè!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
amici carissimi
sebbene le polemiche varie nella sezione (p.d.t.u.p.) mi abbiano leggermente sconcertato e "stranito" non rinuncerò di certo a stare qui con Voi. Come ho già detto altrove, per fare ciò dovrei essere CACCIATO dal forum. Non mi hanno cacciato, nè bannato, tuttavia cercherò di star lontano da polemiche e -sopratutto- dalle persone che le alimentano. Detesto la stupidità e il litigare per nulla.

Tornando a noi, ad AzaLEO porgo il mio benvenuto più caloroso possibile, e lo ringrazio del "lei" che mi lusinga davvero molto, ma qui siamo tutti amici e un "tu" mi farebbe piacere comunque. Sono lieto che l'idea della salvia ti abbia stuzzicato, facci sapere!
Aseret, Luchetto-mio (viemme a trovà, ciò casa quasi pronta, aoh!), Gio, Buziendo, Clifford, Cuffio, e tutti gli altri\altre, mi siete assai mancati e sebbene l'accesso al pc si sia ridotto, vedrò di partecipare "come una volta" al forum.

Le novità riguardano quindi la nuova collocazione dei miei bonsai, adesso posti su una terrazza al 5 piano senza più lo smog e la zozzuria di Via Boccea, collocazione che garantisce loro un sacco di ore di sole, situazione che sembrano apprezzare!
Il problema è il terriccio, che avevo composto prima di cambiare casa... asciuga molto in fretta e devo usare sottovasi a go-go, e annaffiare con una frequenza notevole... Il ficus carica e gli altri ficus sono scoppiati in un trionfo di germogli &germoglietti, i melograni sono in gran forma e i meli stanno riprendendosi da un attacco di afidi. Come promesso cercherò di postare foto quanto prima per parlare assieme dei miei esperimenti.
Per ora vi saluto con affetto
a presto

Andre

azaLEO

Aspirante Giardinauta
Grazie Marchese!!! E "tu" sarà, d'ora in poi...
Grazie a tutti per considerarmi un "amico" sebbene sia molto fresco d'iscrizione. Ne approfitterò per chiedere consigli e mettere in piazza le mie prime impressioni ed esperienze di aspirante bonsaista.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
togli le virgolette, leo. Ho imparato che condividere, scambiare, parlare è una vera e propria terapia, e il bonsai, così vicino ad una vera e propria filosofia è il terreno più adatto per creare amicizie, conoscenze e -perciò- armonia.
Mi auguro tu sia dei nostri a lungo
un saluto

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
BEN TORNATO MARCHESE SENTIVAMO LA TUA MANCANZA NEL FORUM!

aspetto con ansia come penso anche gli altri le tue foto,anche io son un po impegnato ma riuscirò a postare anche i miei bonzetti!

poi vogliam vedere come ti sei sistemato hehehe

tanti saluti ciaoooooooooo

Scarboc

Guru Giardinauta
BEN TORNATO MARCHESE SENTIVAMO LA TUA MANCANZA NEL FORUM!

aspetto con ansia come penso anche gli altri le tue foto,anche io son un po impegnato ma riuscirò a postare anche i miei bonzetti!

poi vogliam vedere come ti sei sistemato hehehe

tanti saluti ciaoooooooooo

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii facceli vedè:ciglione:
A Marchè,si muova che qui i bonzi piangono:martello2
Ti aspettiamo Andre:love_4: