overshot
Giardinauta
Qualche giorno fà ho notato una pianta, o meglio dei rami di una pianta (posizionata all'interno di un cortile privato) che venivano fuori da un cancello..su questi rami spiccavano due o tre fiori enormi (20/25 cm), rigidi, gialli con delle striature scure all'interno del bocciolo..insomma troppo belli....la pianta era piuttosto malandata ma se l'occhio non mi ha ingannato credo fosse una brugmansia..solo che non ho mai visto dei fiori di questo colore..forse sarà un ibrido..comuque..stamattina sono ripassato da lì e ne ho approfittato per portare a casa un ricordino..:ciglione:
..e dunque, in attesa che il fiore si riveli a noi tutti D) e che qualcuno sia in grado magari di identificarlo, mi accontento di annusarlo di tanto in tanto per godere del suo intenso profumo a metà tra un wafer alla vaniglia e un bounty (ricordate quello snack al cocco ???)
..e dunque, in attesa che il fiore si riveli a noi tutti D) e che qualcuno sia in grado magari di identificarlo, mi accontento di annusarlo di tanto in tanto per godere del suo intenso profumo a metà tra un wafer alla vaniglia e un bounty (ricordate quello snack al cocco ???)