• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a capire che fiore è?

Fiordiluna84

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Mi chiamo Rita e non sono molto esperta di giardinaggio. Ogni tanto curo le poche piante che ho sul balcone e un paio di mesi fa ho sistemato un po' il terreno in un vaso dove una pianta era morta. In 2/3 mesi lì è cresciuta una pianta molto alta e sottile che ha alcune foglie che crescono all'interno dello stelo:

fiore03.JPG


poi sono spuntati i fiorellini gialli e non profumano, si chiudono completamente col buio o scarsa luce e si aprono col sole

fiore01.JPG


Non ha risentito dell'inverno perchè è in fiore adesso, e sembra abbastanza aggressiva nel senso che uno dei rami era poggiato ad una piantina vicina e ora la piantina presenta un ramo di questo fiore.
Sicuramente sarà una banalissima pianta spontanea che voi esperti avrete visto mille volte ma per curiosità vorrei sapere io che me ne intendo poco di cosa si tratta.

Grazie e scusate:embarrass
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io posso dirti che è un erbaccia,se vuoi sapere anche il nome non so aiutarti!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche a me sembrava quello ma questo è molto alto a differenza del tarassaco,poi mi è venuto in mente il fiore della cicorietta ma quello è alto ma azzurro!Bohhhh asp gli esperti!ciao ciao
 

Bebba

Aspirante Giardinauta