• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio

anna.mosca

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.Il mio cane da quando lo abbiamo tolto dalla strada come entra in macchina vomita a tutto spiano abbiamo provato a fare tragitti brevi con tutti i finestrini aperti, con la pilloletta niente. Un'amica mi ha consigliato di fargli togliere l'appendice; la veterinaria non l'ho ancora interpellata ma l'idea di un'operazione non mi va giù.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'appendice? Mai sentita questa cosa, ho postato in un'altra discussione un link dove ci sono consigli per il cane che soffre il mal d'auto, lo cerco e te lo posto.

Sirethar

Giardinauta Senior
Credo sia meglio sentire non un veterinario, ma bensì due diversi...Questo suggerimento mi convince molto poco.
L'appendicite a volte causa vomito come "effetto secondario" per così dire.
Ma da lì a dire leviamo appendice perchè vomita....
Ste pillole di saggezza pseudo popolare e/o leggende metropolitane è sempre meglio evitarle.
Se il cane vomita solo in Auto è perchè soffre auto.
il cane di un mio amico aveva stesso problema.
A parte le cure farmacologiche, potresti provare con brevi tragitti. poi il cane scende.
nuovo pezzetto in auto, poi cane scende.

anna.mosca

Aspirante Giardinauta
grazie

Ho provato a fare brevi tragitti, non proprio quotidiani, a stomaco vuoto senza risolvere niente. Comunque grazie.

thuya

Florello
mai sentito dire dell'appendicite....

è una cane adulo o un cucciolo??

Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io ho lo stesso problema con il mio Paco, ce l'ho da pochi giorni e quindi non ho fatto molta strada ma un giorno ha vomitato tutto poverino. Ho notato pero' che se non sono io a guidare e lo tengo in braccio accarezzandolo di continuo non ha alcun disturbo, certo e' un bel problema sia per loro che vivono il tragitto con la nausea continua e noi che dobbiamo ripulire la macchina:storto:.

castelli

Giardinauta Senior
Credo sia meglio sentire non un veterinario, ma bensì due diversi...

Concordo pienamente.
Un mio parere: anziche' andare da 2 veterinari, vai direttamente in una clinica: non so in che citta' abiti, ma credo che ce ne siano.
Nelle cliniche veterinarie ci sono tanti veterinari e quindi si possono consultare e fare una diagnosi esatta e consigliarti rimedi ad hoc.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io posso consigliarti x le prime volte di fare tragitti brevi e distrarlo giocando o coccolandolo mentre sei in macchina e appena scende dargli un biscottino o un gioco,di solito coi cuccioli funziona e dopo il primo anno di solito scompare!ciao ciao

Tu Reviens

Aspirante Giardinauta
Ho avuto in passato un pastore tedesco che soffriva il mal d'auto, non è simpatico! Anche io non ebbi grossi risultati con le pillolette , nè con i finestrini aperti o il cane digiuno. Vomitava lostesso. Tuttavia nei periodi in cui viaggiava molto tendeva a migliorare, come se subentrasse un certo "allenamento".
Magari non è così per tutti i cani, ma potresti provare a portarlo in macchina più spesso, anche per tragitti brevissimi. E forse potrebbe aiutare anche familiarizzarlo con la macchina ferma: che so, ci sali con lui, gli dai un biscottino o gli fai due coccole, restate qualche minuto e poi scendete. Dico così perchè l'ansia di stare in un luogo poco familiare (come di solito è l'auto) potrebbe aggravare i sintomi del mal d'auto.

Sirethar

Giardinauta Senior
Poi invece capitano delle cose divertenti come il Terranova di un amico di mio padre:
L'auto era SUA. ringhiava incavolato nero appena qualcuno si avvicinava con lui dentro. Solo il padrone poteva entrare in auto con lui dentro. :D

Alto