Stefano De C.
Florello Senior
La Passiflora cerulea regge fino a -15°C, quindi non c'è problema
la prossima settimana mi arrivera' la passiflora cerulea e provvedero' a piantarla. siccome mi manca un po' di terra ho girato un po' per fornitori, ma non ho trovato pomice o sabbia di pomice, ma solo terriccio universale.Terriccio per rinvasi con pomice va benissimo. Altrimenti terriccio universale unito a pomice o sabbia di pomice. Insomma, un terriccio molto leggero e drenato ;-)
scusate, visto che siete così informati sulla passiflora mentre io proprio non me ne intendo volevo chiedere un consiglio e delle info... anche perchè emicad mi è sembrato abbastanza "esigente" nella scelta, allora:
io ho già una siepe molto lunga (più di 20 metri lineari di rinco (la varietà che in inverno diventa rossa) devo fare un altro pezzo di siepe (altri 15 mt) ed avevo pensato di cambiare, solo per dare un po' di colore perchè io amo il mio rinco
la/le domande sono:
1- secondo voi faccio una accozzaglia??? (questo mi è stato "rimproverato" dai miei amici)
2- avevo pensato di mettere la passiflora viola ma, sono a roma vicino bracciano e qui l'inverno gela... mi ha già seccato due piante di buga non è che poi spogliacon il freddo?
3- in che periodo fiorisce?
4- cos'altro eventualmente potrei pensare di mettere?
grazie a tutti
Il terriccio universale è meglio se lo alleggerisci un pò. Se non trovi pomice, prova con argilla espansa. Fai una proporzione di 1/5 rispetto al terriccio. Che fertilizzante hai?