• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bosco sul terrazzo

Rea

Giardinauta
Cymbidium
ad9651cccbc40cda0d8c24ccaec9ea4c.jpg
ea28503ff7c1498531eaddb4aed1b3f6.jpg


Rosa Anna Fendi di Barni
b9e56dbb1bbd77139dc17e1695e2cecd.jpg
b9cde2709d7dda83beb489ebfe1c9c3b.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Scopro solo ora il tuo "bosco sul terrazzo" ... piante magnifiche e varietà incredibili ... complimenti, Rea!
Anch'io ho un balcone esposto ad est e quindi con grande stupore noto che sei riuscito a coltivare delle magnifiche rose e addirittura una peonia ... magari ti disturberò per qualche informazione in merito proprio a quest'ultima.
:ciao:
 

Rea

Giardinauta
Scopro solo ora il tuo "bosco sul terrazzo" ... piante magnifiche e varietà incredibili ... complimenti, Rea!
Anch'io ho un balcone esposto ad est e quindi con grande stupore noto che sei riuscito a coltivare delle magnifiche rose e addirittura una peonia ... magari ti disturberò per qualche informazione in merito proprio a quest'ultima.
:ciao:
la peonia infatti non mi fa molti fiori
però le rose, vi sono molte varietà che fioriscono bene anche a mezz'ombra!
 

Rea

Giardinauta
Complimentissimi!!! :V
grazie mille
Li adoro molto
Ottima scelta! Ho letto le caratteristiche ed è davvero una pianta eccezionale: sanissima, rifiorente, profumata e adatta al vaso.
L'hai acquistata on line?
Ciao Erilla! No, l'ho acquistata in un garden specifico qui in provincia di Torino che ha moltissime varietà. Mi sono trovato benissimo e poi le vende a prezzi davvero ottimi
 

Rea

Giardinauta
Carina? direi bellissima, non so perché ma ho scoperto che mi piacciono moltissimo le tonalità dal giallo al rosa pesca. Le gialle più di ogni altra, che dimensioni raggiunge la rosetra della Charlotte?
Allora la charlotte questa che vedi in foto l'ho ricomprata quest'anno e in primavera ha fatto dei fiori più o meno del diametro di 4/5 cm una dimensione media. La fioritura estiva invece è di circa 3 cm, forse un po' di più e ha molti meno petali. In primavera faceva delle sfumature dal crema al giallo, in estate tutta gialla

nessuno me l'ha chiesto ma spiego il perché "ricomprata". L'avevo presa nel 2017 per caso in un vivaio, fu amore a prima vista. L'estate quando andai al mare mi spensero l'irrigatore automatico (uno dei miei parenti, non mi hanno mai detto chi le merde) e mi morirono quasi tutte le piante sul balcone compresa la charlotte. Era sopravvissuta la Ambridge in quell'occasione però e altre rose della Kordes (amadeus e sunny Sky). Le kordes sopportano molto di più la siccità
 
Alto