• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per un terrazzo!!!

R

Roberto61

Guest
Leggo sempre il Vostro Forum e adesso anch'io sono in procinto di cambiare
casa...
Andrò ad abitare in una casa (a Milano) con TERRAZZO!!!!
E qui cominiciano i guai: non sono un grande esperto (anzi per nulla) e avrei un po' di domande da fare (circa 1500).
Paura, eh?
Cominciamo... Sennò non la finisco più.
Il terrazzo al quarto piano (ca. 40 mq) è esposto a Est e c'è sole fino alle primissime ore del
pomeriggio, tranne per un muro che esposto a Nord, più in ombra. La vista di fronte non è bellissima per cui vorrei realizzare un
schermatura leggera: avevo pensato di mettere dei rampicanti ma non so decidere quali scegliere:
pensavo al rincospernum per mascherare la vista di fronte, perchè non perde le foglie d'inverno, e alla vite canadese per un pergolato, perchè invece d'inverno lascerebbe passare più luce; mi piace anche la clematide e il glicine: sono consigliabili, magari alternati agli altri?
Vorrei mettere anche degli arbusti. Avevo pensato di utilizzare degli oleandri ma anche qui non so se andrebbero bene in un terrazzo con questa esposizione (anche se ne vedo tantissimi e
bellissimi sulle terrazze di Milano)... Vorrei anche un albero di ulivo (che mi piace tantissimo), ma temo che sia ancora più delicato d'inverno...
Insomma vorrei fare tante cose ma ho una paura matta di combinare ca**ni!!