Rosa75
Guru Giardinauta
Mi dispiace per la tua vecchia Charlotte, certo immagino la rabbia, comunque è davvero splendida, mi piace troppo, le gialle sfumate di crema sono davvero uno spettacolo.Allora la charlotte questa che vedi in foto l'ho ricomprata quest'anno e in primavera ha fatto dei fiori più o meno del diametro di 4/5 cm una dimensione media. La fioritura estiva invece è di circa 3 cm, forse un po' di più e ha molti meno petali. In primavera faceva delle sfumature dal crema al giallo, in estate tutta gialla
nessuno me l'ha chiesto ma spiego il perché "ricomprata". L'avevo presa nel 2017 per caso in un vivaio, fu amore a prima vista. L'estate quando andai al mare mi spensero l'irrigatore automatico (uno dei miei parenti, non mi hanno mai detto chi le merde) e mi morirono quasi tutte le piante sul balcone compresa la charlotte. Era sopravvissuta la Ambridge in quell'occasione però e altre rose della Kordes (amadeus e sunny Sky). Le kordes sopportano molto di più la siccità
Grazie per le info spero di averne anch'io una.
Un'altra che desidero, a parte Evelyn ed eustacia è la Carolyn Knight, ha discendenze della summer Song, la conosci? mi fanno impazzire queste tonalità.