• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un amico speciale

cetty

Aspirante Giardinauta
amici vi presento Petty-red:)
Mi sono trasferita in questa casa Settembre del 2007 , a fine ottobre è arrivato
questo piccolo pettirosso, ed è stato amore a prima vista:love:
da allora è sempre tornato, si lascia avvicinare, entra in cucina facciamo colazione insieme, per non addomesticarlo troppo lascio sia lui a cercarsi da mangiare, anche
se qualche volta l'ho vizio con noci e nocciole:D
o andiamo insieme a caccia di vermetti in giardino :ros:
L'alberello di alloro in giardino è la sua postazione.
Quando arriva l'inverno e nevica è strafelice, poi verso fine marzo se ne va in vacanza.
Spero di rivederlo anche quest'anno, ma come mai è sempre solo/a ??
 

Allegati

  • SNB10621.jpg
    SNB10621.jpg
    46,4 KB · Visite: 411
  • SNB10627.jpg
    SNB10627.jpg
    41,9 KB · Visite: 97
  • SNB10651.jpg
    SNB10651.jpg
    97,9 KB · Visite: 110
  • SNB10628.jpg
    SNB10628.jpg
    95,7 KB · Visite: 231

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao, bellissimo il tuo pettirosso, fai molto bene a non addomesticarlo troppo e a dargli noci, nocciole e vermetti, specialmente quando c’è neve non è facile per loro trovare sufficiente nutrimento. I pettirossi sono uccelli molto aggressivi verso i loro simili, hanno un senso della territorialità elevatissimo e difendono il loro territorio con grande energia, tollerando la presenza di altri pettirossi solo nel periodo della riproduzione, per questo motivo lo vedi sempre da solo/a. Gli scontri con gli “intrusi” sono solo verbali perché si concludono sempre con la fuga di uno dei due contendenti, ma sono state fatte prove con simulacri realizzati con cotone macchiato di arancione che, non potendo fuggire, vengono fatti letteralmente a pezzi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che carino! Mia sorella aveva un passerotto che veniva tutti gli anni, entrava in cucina o nella lavanderia in veranda. Adesso mio figlio sta cercando di far crescere una tortorella caduta dal nido.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' troppoooooo carino il tuo pettirosso :hands13:
...noi ne abiamo avuto uno che regolarmente svernava in campagna da me, lo chiamavamo Briciola...non so se era sempre lo stesso :confuso: ma mi piace pensare di si...era molto affezionato, sopratutto a mio marito, infatti quando lui zappava e rivoltava le zolle Briciola gli andava appresso a mangiare vermetti o semini.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo,da noi vengono sul balcone in inverno quando nevica e non trovano nulla,allora gli metto fuori un misto di semi e frutta secca!!!ciao ciao
 

cetty

Aspirante Giardinauta
immaginavo vi sarebbe piaciuto,
è adorabile, molto vanitoso, un pavolcello :)
appena torna dalle vacanze farò altre foto.
ciao ciao
 

sara9

Giardinauta
anche da noi vengono i pettirossi, si alternano, prima mangia uno,poi l'altro...e sono tremendi con gli altri uccellini :martello2
C'è cibo per tutti!!! Ma loro sono un pò prepotentelli
 
Alto