• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di nuovo sul forum, ma con un nuovo amico....

marco837

Florello Senior
Comunque da quel che ho capito,alla fine basta installare winzoz su una partizione abbastanza grande da permettere di installare qualche gioco. Quindi lo spazio per il sistema operativo,lo spazio per vari programmini utili per l'avvio dei giochi,più lo spazio per almeno 2 o 3 giochi,tenendo presente che i giochi recenti richiedono dai 6 a volte 10 giga di spazio sull'hard disk!

Musica a parte,personalmente parlando mi conviene molto più comprare un pc,sono di quelli molto fissati che appena esce una scheda video più recente mi faccio un mese anche a raccogliere patate per poterla comprare,e non potendola cambiare su un mac perchè integrata mi scasserebbe:lol:

Perciò per come la penso io,il mac ruleggia per determinate cose,per la musica in primis,è comodo perchè in rete ci sono pressochè ZERO virus che attaccano il sistema operativo del mac visto che tutti sono programmati per ammazzare winzoz:lol:

Ma se uno vuole giocare al computer,non c'è una macchina migliore di un pc fisso a mio parere:hands13:

Allora il Mac prendilo in considerazione come computer portatile.
Almeno l'investimento lo fai una volta e poi sei a posto per anni (specialmente se hai bisogno di un computer serio per far musica)

Silvio07

Florello
La mia scheda video ha processore grafico e memoria grafica dedicati. Se ti compri l' iMac che ho io hai una grafica da 256 mega, però sembra più di una da 512. Io ne ho viste dedicate da 512 e fanno cagare. Naturalmente su un monitor con la risoluzione leggermente inferiore.
Ciao

marco837

Florello Senior
La mia scheda video ha processore grafico e memoria grafica dedicati. Se ti compri l' iMac che ho io hai una grafica da 256 mega, però sembra più di una da 512. Io ne ho viste dedicate da 512 e fanno cagare. Naturalmente su un monitor con la risoluzione leggermente inferiore.
Ciao

Ciao Silvio,
il sembrare non é un dato oggettivo, e con le impressioni non si portano dei fatti.
dovresti sempre fare delle prove a paritá di condizioni per poter valutare al meglio.
Non farti accecare dall'entusiasmo di avere un Mac :)
Devi considerare che i Mac sono delle macchine molto equilibrate senza particolari colli di bottiglia.
nel campo della grafica la differenza non la fa la sola scheda video, ma le diverse componenti del computer stesso che non si vanno a penalizzare a vicenda.
Nel campo dei PC assemblati invece capita molto spesso che ci siano dei colli di bottiglia per cui un qualche determinato componente viene penalizzato dal resto della configurazione della macchina.

Memes

Giardinauta Senior
Allora il Mac prendilo in considerazione come computer portatile.
Almeno l'investimento lo fai una volta e poi sei a posto per anni (specialmente se hai bisogno di un computer serio per far musica)

Si hai perfettamente ragione,come portatile (ad uso che dovrebbe avere un portatile) fai un investimento che non ha paragone se compri un pc portatile:eek:k07:

Silvio07

Florello
Ciao Silvio,
il sembrare non é un dato oggettivo, e con le impressioni non si portano dei fatti.
dovresti sempre fare delle prove a paritá di condizioni per poter valutare al meglio.
Non farti accecare dall'entusiasmo di avere un Mac :)
Devi considerare che i Mac sono delle macchine molto equilibrate senza particolari colli di bottiglia.
nel campo della grafica la differenza non la fa la sola scheda video, ma le diverse componenti del computer stesso che non si vanno a penalizzare a vicenda.
Nel campo dei PC assemblati invece capita molto spesso che ci siano dei colli di bottiglia per cui un qualche determinato componente viene penalizzato dal resto della configurazione della macchina.

Si lo so, non ho testato la grafica con giochi 3d, ho visto solo il desktop e inoltre il computer è stato assemblato interamente da un mio compagno di classe, quindi senza nemmeno le giuste competenze per selezionare i componenti.:D

E' anche il fatto che mentre in winzoz il GUI è integrato nel sistema operativo, in mac os e in tutti i sistemi operativi con kernel linux l' interfaccia grafico è un software a parte. Per es, su ubuntu è gnome. Su mac so solo che è a parte ma non so come si chiama.
Ciao:Saluto:

marco837

Florello Senior
L'interfaccia grafica di Mac osX é Aqua

l'interfaccia é fluida anche un vecchi Mac con 4 oppure 8 MB di ram video...
quindi é ovvio che non puoi notare differenze se la scheda video ha 256 o 512 MB di RAM video...
per notare la differenza devi usare programmi professionali oppure avere buon occhio e testare dei giochi. In ogni caso per il test devi usare lo stesso sistema operativo. Infatti i risultati potrebbero variare di molto dato che per Windows i giochi sono piú ottimizzati, mentre molte versioni di giochi per Mac sono dei semplici porting fatti quasi col minimo sforzo.

Silvio07

Florello
L'interfaccia grafica di Mac osX é Aqua

l'interfaccia é fluida anche un vecchi Mac con 4 oppure 8 MB di ram video...
quindi é ovvio che non puoi notare differenze se la scheda video ha 256 o 512 MB di RAM video...
per notare la differenza devi usare programmi professionali oppure avere buon occhio e testare dei giochi. In ogni caso per il test devi usare lo stesso sistema operativo. Infatti i risultati potrebbero variare di molto dato che per Windows i giochi sono piú ottimizzati, mentre molte versioni di giochi per Mac sono dei semplici porting fatti quasi col minimo sforzo.

Ah senti, il mio iMac è a 39°. Il processore è da 2.66 ghz. Va bene come temperatura? E poi, come faccio a registrare l' uso della CPU? Vorrei vedere quanto Mac OS sfrutta il processore.......
Ciao:Saluto:

Alto