• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Certamente ..... anche il prossimo. Considera, che lei si sviluppa in maniera un po' diversa. Fa i figlioletti intorno

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ciaoooo come è stata la domenica da voi? Qui bellissimissimaaaa :LOL:
Oggi ho passato mezza giornata a sistemare il gelsomino che si è superaggrovigliato su se stesso ed andare a zonzo con marito e bauo .
Che bellezza!!!

Vi aggiorno un pò : sono esplose le alghe, nel giro di due ore BAM! L'acqua è verde ma veeeerde e credo che anche quest'anno la prima che emergerà sarà la chrysanta.
Quella antipatica di Nicoletta la bombetta se n'è andata!! Ha riempito un paio di buchi e da un paio di giorni non la vedo più, ma vi pare?! Mbò adesso se torna gliene dico quattro , dico almeno si avvisa!

Adesso vi vengo a trovare da voi ciaoooo

Cyn 59

Come è sparita ..... adesso che le avevamo trovato un nome stupendo ???????????????????? :(:(:(
Anche qui giornata bella, ma solo nel pomeriggio ....
Mi viene voglia di svegliare le tropicali ...... quindi dovrei preparare la piscina ..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Guarda l'ho trovata veramente maleducata, io ero tutta entusiasta di averla come ospite! Magari ritorna, io tanto la casetta la tengo sempre d'occhio.
Non svegliare le tropicali che ho letto che verso venerdi dovrebbe esserci un brusco calo termico addiruttura è prevista neve sui monti qui vicino...:cautious:
Intanto qui è emersa la prima foglietta di chrysanta:tupitupi:

psykovero

Aspirante Giardinauta
News
Giallo nel mastello tondo: ho trovato due foglie di Bateau che galleggiavano per fatti loro alla deriva!!! :confused: Può darsi che alcune foglie abbiano risentito del travaso e siano marcite per quello? L'ho tirata su per controllare e ho visto che di foglie ce ne sono parecchie ma con lo stelo molto corto...

Siccome il mastello tondo parte sempre più lentamente perchè riceve meno sole di quello rettangolare che invece è già un bel mare di alghette:ROFLMAO: ho deciso di giocare al gioco delle tre carte con le ninfee :p
Ho preso la helvola che ha già una foglia che sta li li per emergere e l'ho messa in quello rettangolare poi quando avrà un pò di fogliette su la rimetterò dillà... Dite che si offende?

kebby

Guru Giardinauta
Non si offendono vai tranquilla... Io a volte lo faccio con quelle sul bordo, le alzo con un mattone, poi quando sono avviate lo tolgo così vanno più a fondo :D

psykovero

Aspirante Giardinauta
Venghino signori venghino...mi aiutate a risolevere un dubbio?
Posto che il mastello tondo riceve meno sole e quello rettangolare abbastanza di più, questi sono due tipi di alghe diverse?! :cautious::confused::eek:
resized_DSC_2599_1.JPG tondo

resized_DSC_2597_1.JPG rettangolare

psykovero

Aspirante Giardinauta
Infatti la prima mi sembra più un sedimento però è da prima di pasqua che non faccio grandi manovre in quel mastello BOH! Pensare che c'era un acqua limpidissimaaa :banghead:

kebby

Guru Giardinauta
Guarda, per me sono un mistero. Un giorno l'acqua e torbida e il giorno dopo PAM! limpidissima che hai paura a berla perché troppo pura o_O
Purtroppo succede anche il viceversa :confused:

Cyn 59

Le prime, sono alghe marroni e si formano appunto in presenza di meno luce.
Le verdi invece sono le unicellulari che arrivano adesso per la nostra gioia.
Niente di preoccupante. Portiamo pazienza ed aspettiamo che le piante comincino a lavorare :V:V:V:)

psykovero

Aspirante Giardinauta
Qui la pazienza non mi sta aiutando eh! Io ve lo dico non ce la faccio piuuuuù solo 5 fogliette di chrysanta e basta Invece la salcerella la devo potare così si cespuglizza? Chi di voi ce l'ha? Buona serata ciaoooo
Ps. cespuglizza è un termine tecnico, ma ovviamente voi tutti lo sapevate no?

kebby

Guru Giardinauta
Ah ah ah dai tieni duro ancora un po'.. Ormai son partite, ed è per questo che si diventa ancora più impazienti.. Finché non ci son foglie, è freddo, quasi non ci si pensa, poi appena ne sale una è tutto un "dai dai allora, dai, fanne un'altra, che ci vuole, dai dai daiiiiiiiiii"
Almeno, è così per me :D

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ultim'ora breaking news mi sa ch ementre innaffiavo ho visto una pannochietta sulla typha!!! Yeee poraccia gli ho fatto di tutto l'ho taglia spostata riaggiustata e le mi fa la pannochietta?? :rolleyes:
Domani con la luce vi saprò dire meglio ...
Kebby mi sa che hai ragione...adesso però io scalpito sicchè il nuovo etodo per sapere quanto manca ad una nuova foglia è? Mettre la mano nel mastello perchè tanto non vedo un H e cercare la foglia al tatto :D Sono grave?
Buona notteee

Alto