• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

psykovero

Aspirante Giardinauta
Quindi se sono pesci da risaie, si mangiano le larve di zanzara no ???:rolleyes:
Di che colore sono ????
Raccontaci meglio come te li sei fatti spedire ....

Eccomi Cyn, novità su Nessie? Spero tanto che si faccia viva presto!

I piccoletti me li sono fatti spedire con la posta prioritaria perchè amo il rischio :fischio:
altrimenti c'era anche la possibilità del corriere, ma tutto è andato bene anche con il caldo che c'era ad inizio luglio...

Quando li ho presi io c'erano 3 varietà di colore disponibili

selvatici grigi-neretti (quelli neri non si vedono quasi per niente ma ci piacciono tantiiiissimmooo)

grigio

nero invisibile

invisibile (inseuguito da blu)

blu

e gold

però mi è sembrato di capire che sta selezionando altre varietà con i colori più vivi e ricercati, qui puoi avere più info https://medakaitalia.wordpress.com/medaka-factory/ io sono proprio niubba in questo campo e non vorrei darti informazioni sbagliate...

Si mangiano le larve di zanzara e non le piante, si adattano a condizioni di acqua povera di ossigeno, non soffrono le alte temperature, non hanno bisogno di molti litri per vivere bene e restano nanetti insomma per me è stata una scoperta stratosferica però sono appena arrivati e io li volevo tanto... per essere obiettiva ci vorrà ancora un po'!

Ah stavo per dimenticarmi che mi sono fatta spedire le uova perchè mi piacciono le cose complicate altrimenti aveva anche gli adulti... :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma se sono carini ........:love::love::love:

Nessie non c'è più .... :(:(:cry::cry: è da lunedì della settimana scorsa che non la vediamo ... a questo punto, ho finito di sperare ..... :cry:
E' stata una storia incredibile fin dall'inizio, ed è finita allo stesso modo. :(:(

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ma può essere stato qualche uccello??? Io di questi problemi non ne ho, almeno credo. Ho i vicini...se vuoi facciamo a cambio!! :D:D:D

C'è in commercio un aggeggio formato da un sensore e un uggello. Quando "vede" un'uccello parte lo schizzo. Non costa neanche tanto.

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ragazzuoli domanda leggendo nei vostri topic ho etto che voi mettete un cucchiaio di concime per ogni vaso...io invece ho messo un cucchiaino! Mi sa che era troppo poco ed ecco perchè le ninfee hanno fiorito poco.Che dite ha senso provare a metterne un pò adesso o è inutile ? Quando cominceranno a sparire le mie amate ninfee?

Cyn 59

Occorre trovare la giusta dose e non è facile, perchè i vasi hanno misure differenti. :burningma

Direi che messo adesso, è piuttosto sprecato. le ninfee cominciano a sentire l'arrivo dell'autunno e piano piano, cominciano ad addormentarsi.
Spariranno piano piano, in base alla varietà. Le ultime a continuare a fiorire, almeno da me, in genere sono la Mangkala Ubol, la Colorado e le tropicali.:flower::flower::flower:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Occorre trovare la giusta dose e non è facile, perchè i vasi hanno misure differenti. :burningma

Direi che messo adesso, è piuttosto sprecato. le ninfee cominciano a sentire l'arrivo dell'autunno e piano piano, cominciano ad addormentarsi.
Spariranno piano piano, in base alla varietà. Le ultime a continuare a fiorire, almeno da me, in genere sono la Mangkala Ubol, la Colorado e le tropicali.:flower::flower::flower:

No no no io non voglio! Mi sembra che siano appena arrivate... Comunque oggi la chrysantha mi ha fatto super felice :D

L'avevate capito che mi piace il macro? :p

Per l'anno prossimo sto pensando di prendere una helveola, la bianca e la gialla sono fiorifere allo stesso modo?

Cyn 59

Hai visto che colore magnifico ha la Chrysantha ????? io l'adoro ... e la forma del fiore ???? un bon bon ....:D

Nessuno batte l'Helvola in fatto di fioriture ..... :flower::eek:
La Pygmaea gialla è l'Helvola .... quella bianca si chiama Pygmaea Alba:eek:k07: anche lei fioriferissssima

psykovero

Aspirante Giardinauta
Oki bene ho capito, io pensavo che fossero tutte e due Helvola!
Comuqnue povera ninfea la pronuncio sempre in tutti i modi possibili helveola helveola...:squint:
Intanto che me le studio, a voi quale piace di più? Chi di voi ce le ha? Adesso vengo a spulciare i vostri album :D

La Chrysantha l'adoro ( e la scrivo e la pronuncio pure bene :p ) poi è stata anche la mia pima ninfeaa :love:

Cyn 59

La prima ninfea, rimarrà sempre nel cuore :love::love::love:
Al momento, io ho la Helvola ( gialla ). L'Alba mi dovrebbe arrivare il prossimo anno :tupitupi:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Vi avevo scritto domenica, ma il mio telefono mi ha tradito e non c'è il post e quindi anche se non ha lo stesso gusto...Buona settimana ragassuoli!!! Dai che il lunedi è quasi andato :D

Cyn 59

OKKKK Psyco ... io leggo solo oggi, per cui, dicoamo che anche mezzo martedì è andato ..... Natale si avvicinaaaaa :tupitupi:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Psyco...che pesciotti magnifici!!!!!!quello blu poi...mi son innamorata!!!!!!bravissima!!!
Grazie Vero !!! :) Mi sono innamorata pure io di questi piccoletti :love: ho appena scoperto che sono nati dei piccoli che sembrano ancora più belli sembrano "glietterati cangianti" se riesco a fare delle belle foto ve li faccio vedere. Eh dovrò andare in terrazzo a fare un sacco di foto eh mannaggia come mi dispiace :D

Cyn 59

Era proprio per capire se sono in grado di stare fuori o no ..... Non perchè non mi fidi di te .... :D:hehe::eek:k07:

Alto