• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko's

Giardinauta Senior
Non so se aiuta la discussione (che ho visto ora) ma a volte sento il bisogno di mangiare delle persone! A quale gruppo appartengo? :D
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
La storia di quel corridore è interessante,ma si possono citare molti altri atleti,anche di discipline che secondo i medici richiedono proteine animali. Robert Cheeke è uno tra tanti, body builder..guardatevi un paio di foto :) lui è vegano,quindi nessuna proteina di origine animale.

Tutti sappiamo cosa dice la medicina,i discorsi sulle proteine,aminoacidi essenziali,calorie,cibi consigliati,vaccini,medicinali,integratori,etc etc ...ce lo insegnano fin da bambini come se fosse tutto vero e indiscutibile. Ma ne siete così sicuri? Che il modo migliore di mangiare è quello che dicono e che il modo migliore di stare in salute è quello che dicono?

Sono convinta che valga la pena di mettere in dubbio certe convinzioni e almeno provare ad informarsi su altro,provare dell'altro..poi non si obbliga nessuno a fare nessuna scelta,parlo solo di apertura mentale.

Ad esempio. Armando D'Elia è uno studioso,professore,laureato in chimica e scienze naturali(per dire che è uno che sa di cosa parla),che nella sua vita ha studiato la correlazione tra alimentazione e salute...Ha scritto un libro e questo ne è un estratto: tratta il "mito" degli aminoacidi essenziali, in modo scientifico, dimostrandone l'infondatezza. https://docs.google.com/document/preview?id=1x5e5j7FtKl1pcXKenodpeh1xiVtfdmZeUrKjH-2ti9M&pli=1
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
La storia di quel corridore è interessante,ma si possono citare molti altri atleti,anche di discipline che secondo i medici richiedono proteine animali. Robert Cheeke è uno tra tanti, body builder..guardatevi un paio di foto :) lui è vegano,quindi nessuna proteina di origine animale.

Tutti sappiamo cosa dice la medicina,i discorsi sulle proteine,aminoacidi essenziali,calorie,cibi consigliati,vaccini,medicinali,integratori,etc etc ...ce lo insegnano fin da bambini come se fosse tutto vero e indiscutibile. Ma ne siete così sicuri? Che il modo migliore di mangiare è quello che dicono e che il modo migliore di stare in salute è quello che dicono?

Sono convinta che valga la pena di mettere in dubbio certe convinzioni e almeno provare ad informarsi su altro,provare dell'altro..poi non si obbliga nessuno a fare nessuna scelta,parlo solo di apertura mentale.

Ad esempio. Armando D'Elia è uno studioso,professore,laureato in chimica e scienze naturali(per dire che è uno che sa di cosa parla),che nella sua vita ha studiato la correlazione tra alimentazione e salute...Ha scritto un libro e questo ne è un estratto: tratta il "mito" degli aminoacidi essenziali, in modo scientifico, dimostrandone l'infondatezza. https://docs.google.com/document/preview?id=1x5e5j7FtKl1pcXKenodpeh1xiVtfdmZeUrKjH-2ti9M&pli=1

Alla faccia dell'estratto :baf:

Per prima cosa vorrei spendere 2 parole sul body builder... Ho cercato qualche immagine in rete e...devo dire che qualche differenza rispetto a body buylders non vegetariani/vegani (credo tutto il resto della popolazione di body builders mondiale :love_4:) si può notare subito...la sua stazza non è lontanamente paragonabile...cioè lui è un body builder come potrei esserlo io..e ho detto tutto...

L'estratto tratto dal trattato di Armando D'Elia è invece molto interessante ( ne ho letto circa un terzo...) e gli argomenti sono condivisibili... chissà... magari mi converto :D
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
ahahah si è lunghissimo....e pensa che io l'ho letto tutto.. !!:) (alla faccia dell'articolo) Se vuoi,ci sono anche altri argomenti interessanti su cui leggere (sempre in fatto di salute e alimentazione)

per quanto riguarda il body builder quello li non ho la minima idea di che livello sia,ma in generale ci sarebbe un discorso da fare sui muscoli..i risultati e la qualità contano più del volume dei muscoli (anche se comunque non mi sembra così male,stando al fatto che nella teoria nemmeno dovrebbe averceli) e non credo siano molto naturali quelli dei bodybuilder più "grossi". Mi è sempre sembrata un esagerazione,non so cosa ci mettano dentro per gonfiarli a quel modo(e so che esistono motli metodi..)... Poi non è che sia molto esperta in questo campo,ma mi è stato detto anche da persone che frequentano le palestre,che non importa quanto si sia grossi,ma di che qualità siano i muscoli che hai e come ti alleni...
 

elena_11293

Master Florello
Alla faccia dell'estratto :baf:

Per prima cosa vorrei spendere 2 parole sul body builder... Ho cercato qualche immagine in rete e...devo dire che qualche differenza rispetto a body buylders non vegetariani/vegani (credo tutto il resto della popolazione di body builders mondiale :love_4:) si può notare subito...la sua stazza non è lontanamente paragonabile...cioè lui è un body builder come potrei esserlo io..e ho detto tutto...

mi hai incuriosita e l'ho cercato anch'io, in effetti ha un aspetto decisamente più umano. d'altronde ho letto pure che fa due giorni a settimana di riposo dal pompaggio, per cui probabilmente è anche lui che proprio non ci tiene all'ipertrofismo muscolare...

per altri curiosi, è sto tipo qui:

profile_robert_14.jpg


profile_robert_19.jpg


profile_robert_15.jpg
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Se andiamo di foto,ne ho trovato un'altro..pure con un bel viso... :D Ma non è sempre ai livelli dei bodybuilder onnivori,come grandezza dei muscoli. Anche lui vegan,la descrizione è in inglese ma se volete traduco: " Derek Tresize has an unreal body. The 24-year-old has been bodybuilding on a plant-based diet for five years. This summer, he took third place in his class at the North American Natural Bodybuilding Federation competition, his second contest.
He grew up a multitalented athlete in San Diego. At age 19, he began reading the works of Dr. Joel Fuhrman (who invented the ANDI scale, which Whole Foods uses), Dr. T. Colin Campbell, and Dr. Caldwell Esselstyn (whose works are the subject of the documentary Forks Over Knives, about the health benefits of a plant-based diet). His reading convinced him to convert to a vegan diet, and he says his athletic performance increased across the board. He's now the director of personal training at a gym in Richmond, Virginia; a model; a "vegangelist"; and a competitive bodybuilder.
556420_478739632143745_1579265107_n.jpg
derek-tresize-vegan-back.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
sono molto natural, molto belli....e molto fortunati. E' anche una questione di genetica, non solo di dieta. Lo stesso si deve dire degli onnivori, non tutti diventano muscolosi solo perchè mangiano pollo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
e chi andrebbe a dire al secondo: scusa te, cosa mangi??:lol::lol:..mazza, era un pezzo che non me rifacevo l'occhi!:lol::eek:k07:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
pomodori pachino, uva, fichi (talmente buoni che hanno un retrogusto di miele, sluuuuuuurppp!)
1znc41k.jpg



291kcub.jpg


^
sono caduto nella trappola della ghiotteneria :ros: per qualche giorno non mi potrò considerare vegetariano :ros: : patè pesce spada & mandorle (ingredienti: pesce spada, olio, mandorle, aglio, menta) e patè tonno & agrumi (ingredienti: tonno, olio, arance, limoni). un panino ripieno con uno di questi patè + pomodori pachino (o datterino) con olio d'oliva e origano + formaggio affumicato = il panino piu buono del mondo
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
il fisico dei body builder ..... bleahh
g79.gif

sono pesanti, lenti, macchinosi e goffi nei movimenti

ps_mi sa che il post di prima dovevo farlo nella sez. cucina XD
 
Ultima modifica:

ladycrys

Aspirante Giardinauta
Per quanto mi riguarda sono onnivora, ma sono "appassionata" di tofu e seitan (fatto in casa perché é troppo caro considerando di cosa é fatto).
Anche io avevo letto degli articoli circa l´inutilitá di mangiar carne, sul fatto che il latte di mucca farebbe male perché non digerito dall´organismo ecc, ma sinceramente continuo a mangiare e a bere quel che voglio e non sono ancora morta :)
Non ho problemi con vegetariani e vegani: l´importante é che non mi diano dell´assassina o m´insultino com´é giá successo in passato quando ero entrata in un gruppo che cercava adozioni per vari canili.
Di una cosa sono assolutamente sicura: se non hai rispetto per la tua specie (per quanto crudele ed egoista sia) non puoi definirti animalista. E´ facile amare gli animali, un po´ meno amare le persone.
Peccato che con le persone devi convivere, socializzare e lavorare.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
"sinceramente continuo a mangiare e a bere quel che voglio e non sono ancora morta" Non si tratta di vita o di morte,di una distinzione netta,questa è una cosa che sembra che molti non capiscano. la salute è un altra cosa...si può vivere, ma vivere male,con disturbi,malattie piccole o grandi,finchè il corpo sopporta.Se si fanno scelte salutiste, non è per vivere di piu (gradito effetto collaterale), ma per vivere meglio. E' questo quello che sostengo io...E' anche vero che cosa sia questo "meglio",non si sa finche non lo si prova,mentre tutti abbiamo esperienza da onnivori(anche se la questione è un pò piu complicata...).

Per le ultime cose che hai detto,sono perfettamente d'accordo, il rispetto è alla base di tutto. Pensa avevo letto commenti di animalisti che speravano nell'estinzione umana.E ho detto tutto...tra l'altro,non si ottiene nemmeno nulla a quel modo,perchè chi si sente attaccato rimane ancora più convinto delle sue idee....

Sul latte, per chi volesse : http://www.ilsentiero.net/2010/11/perche-luomo-beve-il-latte-vaccino.html
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Se l’uomo è frugivoro, allora come spiegate il fatto che il coltello per tagliare il filetto ha una impugnatura che risponde esattamente alla forma della mia mano?

E' tutto un disegno del Signore [Patasgnau]
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Fadbl!!!!
Ma compri i prodotti agricoli in confezione iper inquinante invece dello sfuso???
Sai quanti batteri si svliluppano in quegli imballaggi e a quanti trattamenti antifungini e marciume devono sottoporre frutta e verdura per conservarla così?
Non è salutare per nulla
 

francescodv

Maestro Giardinauta
back in topic dopo le mie divagazioni un po' fuori tema

scott jurek, vegetariano, ultramaratoneta e vincitore per 3 volte (2006, 2007, 2008) della spartathlon= 246 KM IN 23 ORE!!!! http://en.wikipedia.org/wiki/Spartathlon e di una ultramaratona di 217 km nel fuoco della valle della morte!

nell'articolo dice che condivide la dieta vegetariana con tanti altri ultramaratoneti
http://www.huffingtonpost.com/scott-jurek/ultramarathon-running-diet_b_1587874.html

mio nonno era un incallito fumatore, a chi di noi gli diceva che facesse male, rispondeva: guaglio' tengo chiu' e 90 anni, si facesse mal sarria muorto e invece sto cca. (i napoletani veraci mi scuseranno non è facile scriverlo in napoletano, e mio nonno lo era).

mio nonno è morto serenamente a 97 anni nel suo letto senza malattie, ha salutato "ce verimm a quell'altra part" mia nonna andando a letto e non si è più svegliato, mia nonna l'ha seguito dopo pochi mesi (fino alla morte di mio nonno camminava sui tacchi a spillo, per farvi capire lo stato fisico).

che dovrei fare con questo esempio mettermi a fumare? no grazie!

nel frattempo la medicina ha dimostrato, con certezza, che il fumo attacca la P3 delle cellule (non chiedetemi ulteriori dettagli non sono un medico) provocando il tumore. che facevo resuscitavo mio nonno per dirgli che sbagliava?

ritengo valga lo stesso per l'alimentazione, l'uomo è onnivoro! come tanti altri animali sul pianeta, una dieta che esclude completamente una parte degli alimenti non è equilibrata, e non fa bene alla media della popolazione.

allo stesso modo ci sono condizioni personali in cui l'esclusione di un tipo di alimento può portare dei benefici.
i casi estremi sono gli allergici, io sono allergico al pesce e non posso assolutamente mangiarlo, ma non cerco certo di convincere gli altri che a non mangiar pesce si sta meglio.

PS: molte persone sono allergiche alla verdura, cosa dovrebbe fare? i vegani :lol::lol::lol:
 

Agatha

Guru Giardinauta
quando leggo le scelte di alcuni vegetariani, che sono prevalentemente per la tutela degli animali, mi chiedo sempre; ma questa gente è così sensibile solo con gli animali, o anche con il vicino di casa, con il capo ufficio, con l'automobilista dispettoso, con il ladruncolo di polli... etc etc....?

da anni, questo dubbio mi sfianca :confuso: :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto