• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Dio mio, un insolazione notturna.

no, è la mancanza di nutrienti essenziali, dovresti saperlo ormai. o non hai letto bene tutto il thread? :squint:


Quello che scrivi mi sembra così stralunato e limitativo della libertà che, sebbene non viva di carne, spero non accadrà mai!
Se avete un ideale seguitelo, ma fare una guerra a una NECESSITÀ umana (perché é una necessità, non un vizio e neanche un'abitudine o uno sfizio) é qualcosa di sbagliato e che non condivido affatto. Sono i pensieri come questi che rendono i vegetariani invisi agli occhi di diverse persone (non ai miei, ma sentire discorsi del genere non aiuta...)

Con tutto il rispetto per te ovviamente, non é un fatto personale, sia chiaro..

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

che t'ha fatto e.leo per dirgli queste cose? :confuso: okay, ha scordato un apostrofo, e magari un po' stralunato alle volte potrebbe sembrarlo pur magari non essendolo. ma sinceramente io non mi sento limitata nella mia libertà da questo...

(ps: una curiosità... non c'è modo di togliere quella riga automatica quando si postano messaggi da apparecchi come quello che hai usato qui?)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Forse c'é... ci sono cose più fastidiose e importanti, dai, però se vuoi la tolgo :) di che apostrofo parli? Ero troppo presa da un discorso assurdo :lol:
Scherzi a parte, se lo desideri mi attrezzerò per togliere la scritta :)
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per chi come me ha raggiunto la pace dei sensi essere vegetariana o mangiare carne e' indifferente . . .un giorno faccio la vegetariana e un giorno mangio carne . . .dove sta' scritto che devo scegliere l una o l altra cosa. . Gnam gnam :food: :food:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Hai perfettamente ragione Mary... é così bello scegliere per sé quello che riteniamo ci faccia meglio!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

francescodv

Maestro Giardinauta
la propria libertà termina dove inizia quella degli altri.

se sei vegetariano :hands13:
se sei carnivoro :hands13:
io sono onnivoro :hands13::hands13::hands13:


comprendo tutti (almeno ci provo), ma faccio quello che ritengo giusto, senza imporre le mie scelte agli altri.

certo mi confronto, ma con dati provati scientificamente (sarà perché sono un ingegnere?) e non con casi singoli.

ad oggi è vero che la specie umana (e non solo) s'è evoluta come onnivora, studi antropologici riportano che la dieta degli ominidi apparsi sulla terra in età geologiche precedenti la nostra erano vegetariani, non per scelta ma per disponiblità di cibo, poi con l'evoluzione siamo arrivati noi onnivori.
non dico che questo significhi in assoluto che sia meglio essere onnivoro piuttosto che erbivoro (scusate vegetariano) ma tant'è una riflessione ai vegetariani la dovrebbe suscitare.

un articolo tra i tanti disponibili in rete:
http://www.molecularlab.it/elaborati/elaborato.asp?n=100
 

Citrodora

Apprendista Florello
La libertà impone che se voglio mangiare carne posso farlo finché mi va, wow! sono serviti millenni di storia e di biologia per trasformare l'ominide erbivoro in onnivoro e non so se sia un caso, ma con l'allevamento e l'agricoltura é arrivata la civiltà. E spero serviranno altrettanti millenni per convertire tutti ad un ideale non condiviso ma imposto da alcuni. Certi pensieri sono comprensibili, ma se sono imposti e non consigliati, l'effetto é tutto l'opposto.

Scusate, ho pranzato poco, scendo giù a tagliarmi un po' di speck!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mmm uno spunti' così me lo farei volentieri pure io . . .aspettami che arrivo :food: :food:. . E siccome l aria oggi e' bella fresca facciam anche uno strappo sull orario porto da bere vino rosso. . .già con un bicchiere fa buon sangue :D
 

elena_11293

Master Florello
Forse c'é... ci sono cose più fastidiose e importanti, dai, però se vuoi la tolgo :) di che apostrofo parli? Ero troppo presa da un discorso assurdo :lol:
Scherzi a parte, se lo desideri mi attrezzerò per togliere la scritta :)
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

be', in realtà vivo bene lo stesso, ma se lo fai secondo me i tuoi post ne acquistano in stile.
se riesco io poi ti mando questa in ringraziamento:

863_1130_i-didnt-climb-FoodChain-to-become-vegetarian-T-Shirts_B1.jpg
 

belvedere

Giardinauta Senior
non so quanto interessi alla gente sapere di cosa ci nutriamo... però sto al gioco.
sempre stata onnivora, credo faccia parte del ns. dna.
da alcuni mesi per ragioni di salute mi sto documentando su varie cose per miglioare la mia alimentazione.
dunque in campo medico pare risaputo e scontato che una buona salute preveda una alimentazione il più possibile varia, pur se principalmente ricca di frutta e verdura, con LIMITATA assunzione di carne bianca e possibilmente pochissima carne rossa. Il pesce invece non ha controindicazioni.

detto ciò, secondo me significa che escludere completamente un alimento non giova alla salute. idem abusarne, ovvio (eccetto frutta e verdura che pare siano la panacea di ogni male!).

in sostanza non voglio sentirmi una criminale perchè mi nutro anche di carne o pesce.
e non credo che questo implichi una mancanza di rispetto verso altre forme di vita.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Lo stile é soggettivo e credo che io e te non abbiamo gli stessi modelli a riguardo (perlomeno: non giudico lo stile ma il concetto, e non misuro lo stile in base al nome del tuo telefono :lol: e in qiesto credo siamo diverse ), quindi se é per quello che ti urta, cercherò di toglierlo un'altra volta, devo leggere le istruzioni :D :lol:


Quanto alla maglia... dove la vendono?? :lol: :lol: (no, seriamente: non l'ho capita, e giuro che anche sapendo l'inglese davvero, non l'ho capita)

Viva la carne con contorno di verdura, viva la pasta al ragù, e viva lo speck con i crostini integrali che era squisito!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Cheguevilla;2111680 Altro particolare: [B ha scritto:
"I learned that the three most common causes of death in our country - heart disease, cancer, and stroke - have all been linked to the standard Western diet, rich in animal products, refined carbohydrates, and processed food." [/B]
E questo soprattutto per chi sostiene che l'uomo sia vegetariano di natura, fruttivoro, frugivoro o comunque non onnivoro: ne vengo da due settimane di vacanze nelle Far Oer; se davvero l'uomo non fosse onnivoro, alle Far Oer non potrebbe sopravvivere nessun uomo. Eppure vivono li da un migliaio di anni. Sarà mica che l'uomo è onnivoro per davvero?

ma hai capito cosa ha scritto? scott jurek è diventato vegetariano anche perchè ha saputo che nel suo paese, gli stati uniti, le piu comuni cause di malattie cardiache e tumori sono legate alla dieta ricca di prodotti animali e carboidrati raffinati
 

Citrodora

Apprendista Florello
La dieta statunitense ha i difetti che tutti conosciamo... ben diversa dalla mia dieta e credo anche dalla vostra.
Io alla mia fetta di carne non rinuncio neanche ammorì, finché ne avrò voglia ne mangerò serenamente e non sarà la mia mancanza di stile a farmi cambiare idea. :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

elena_11293

Master Florello
Lo stile é soggettivo e credo che io e te non abbiamo gli stessi modelli a riguardo (perlomeno: non giudico lo stile ma il concetto, e non misuro lo stile in base al nome del tuo telefono :lol: e in qiesto credo siamo diverse ), quindi se é per quello che ti urta, cercherò di toglierlo un'altra volta, devo leggere le istruzioni :D :lol:


Quanto alla maglia... dove la vendono?? :lol: :lol: (no, seriamente: non l'ho capita, e giuro che anche sapendo l'inglese davvero, non l'ho capita)

Viva la carne con contorno di verdura, viva la pasta al ragù, e viva lo speck con i crostini integrali che era squisito!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2


ma sì, non ti preoccupare, che per quello c'è sempre tempo. come ti dicevo, io vivo bene lo stesso anche con quella riga in più nei tuoi post.


6681e6ed-8eb9-4ebe-9441-9849359b4130.png
 

Citrodora

Apprendista Florello
Hanno ragione, e, forse non a caso, é la maggioranza. Non che trovi la carne divertente, ma necessaria e anche molto buona! Forse siamo tutti pazzi assassini... :lol: :lol: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' ritorno a dir non per avvantarmi ma per ricordar che son una donna adulta,un atleta campionessa di arti marziali e mangio regolarmente carni per gusto e sostanza. . E il mio cuore batte forte come un leone perché e' sano. . .inoltre son testimonianza come ex bagnina che molto lentamente vado in appnea a 8 o 9 metri di profondità senza pinne. .scoot Jurek? Dovrebbe dir anche queste verità . . .
 

elena_11293

Master Florello
Hanno ragione, e, forse non a caso, é la maggioranza. Non che trovi la carne divertente, ma necessaria e anche molto buona! Forse siamo tutti pazzi assassini... :lol: :lol: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

be', mi pare che sia davanti agli occhi di tutti che in sé non vuol dire molto l'essere in tanti a fare la stessa cosa. i risultati elettorali ne sono spesso un esempio lampante.


Vegetarians.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
Di tutta questa "pazzesca" discussione non riesco a digerire il nesso tra -mangiare carne- e quindi dover giustificare, approvare, far passare per "logico", addirittura "scientifico" il maltrattamento. Questo si evince fin dal primo post. Questo io deduco dal voler trattare questo tema con gli argomenti che sono stati portati a sostegno di questa "tesi": "chi mangia carne e non giustifica le crudeltà "logiche e scontate e buone e necessarie" è, quindi, incoerente. Questa la conclusione di Cheguevilla. Ma se si ammette che chi è vegetariano e chi mangia carne e al tempo stesso condanna un certo modo di allevare e uccidere gli animali, non lo fa per "amore della vita" ma per "orrore della sofferenza" tutto il castello di ipotesi e contro-ipotesi di questo 3D cadono da sole.:D:Saluto:
 

Citrodora

Apprendista Florello
No, però, essendo la ragione qualcosa di soggettivo (soprattutto in questo argomento) non posso pensare che essa appartenga tutta a quell'1 per cento del tuo diagramma a torta! :lol: assurdo! :lol: sarebbe quantomeno presuntuoso pensarlo, figuriamoci scriverlo! :lol: no, non direi mai una cosa così inesatta!

Ma poi le elezioni politiche che c'azzeccano? Altra cosa troppo soggettiva per essere discussa in un thread (specie sul vegetarianesimo).. peccato!

Comunque: viva la carne e la ciccia e viva le verdurine al vapore!


Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto