La storia di quel corridore è interessante,ma si possono citare molti altri atleti,anche di discipline che secondo i medici richiedono proteine animali. Robert Cheeke è uno tra tanti, body builder..guardatevi un paio di foto
lui è vegano,quindi nessuna proteina di origine animale.
Tutti sappiamo cosa dice la medicina,i discorsi sulle proteine,aminoacidi essenziali,calorie,cibi consigliati,vaccini,medicinali,integratori,etc etc ...ce lo insegnano fin da bambini come se fosse tutto vero e indiscutibile. Ma ne siete così sicuri? Che il modo migliore di mangiare è quello che dicono e che il modo migliore di stare in salute è quello che dicono?
Sono convinta che valga la pena di mettere in dubbio certe convinzioni e almeno provare ad informarsi su altro,provare dell'altro..poi non si obbliga nessuno a fare nessuna scelta,parlo solo di apertura mentale.
Ad esempio. Armando D'Elia è uno studioso,professore,laureato in chimica e scienze naturali(per dire che è uno che sa di cosa parla),che nella sua vita ha studiato la correlazione tra alimentazione e salute...Ha scritto un libro e questo ne è un estratto: tratta il "mito" degli aminoacidi essenziali, in modo scientifico, dimostrandone l'infondatezza.
https://docs.google.com/document/preview?id=1x5e5j7FtKl1pcXKenodpeh1xiVtfdmZeUrKjH-2ti9M&pli=1