• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
fabld, anche lui ha mangiato carne per tutta la vita, per diventare vegano cinque mesi prima di correre la fatidica gara della sua vita, tra l'altro dopo anni in cui già correva.
Resta sempre il discorso già fatto: se uno mangia carne per anni e costruisce il proprio fisico in un certo modo, poi comincia a mangiare solo verdura, non si può dire che "è merito della verdura".
Per il resto, ci sono tanti atleti come questo che dicono "sono vegano e sono un atleta (anche se per diventare un atleta ho mangiato più animali che quelli presenti nella foresta amazzonica)".
Mi domando perchè se un atleta è vegano allora possa scrivere un libro per raccontare che vince essendo vegano.
Poi io sono un inguaribile amante della scienza: per me le teorie vanno provate. Al momento, gli atleti che vincono sono praticamente tutti onnivori e hanno (o hanno avuto) una dieta ricca di proteine di origine animale. Per me non è un caso. E non solo per me. Poi potete far finta di non vedere l'evidenza, ma non aspettate che vi si tratti sul serio.

Altro particolare: "I learned that the three most common causes of death in our country - heart disease, cancer, and stroke - have all been linked to the standard Western diet, rich in animal products, refined carbohydrates, and processed food."
E questo soprattutto per chi sostiene che l'uomo sia vegetariano di natura, fruttivoro, frugivoro o comunque non onnivoro: ne vengo da due settimane di vacanze nelle Far Oer; se davvero l'uomo non fosse onnivoro, alle Far Oer non potrebbe sopravvivere nessun uomo. Eppure vivono li da un migliaio di anni. Sarà mica che l'uomo è onnivoro per davvero?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
quando leggo le scelte di alcuni vegetariani, che sono prevalentemente per la tutela degli animali, mi chiedo sempre; ma questa gente è così sensibile solo con gli animali, o anche con il vicino di casa, con il capo ufficio, con l'automobilista dispettoso, con il ladruncolo di polli... etc etc....?

da anni, questo dubbio mi sfianca :confuso: :D
Più che altro, suppongo che gli amanti degli animali avranno a loro volta degli animali in casa. Mi domando se fanno seguire una dieta vegana anche ai loro animali o se danno loro carne e pesce.
E in questo caso, se comprano carne e pesce dal macellaio o dal pescivendolo di fiducia, o se comprano una scatoletta di una qualsiasi multinazionale al supermercato.
 

elena_11293

Master Florello
io invece mi chiedo spesso quando su questo pianeta la si smetterà di giocare a "darsela" (non so come si chiama ovunque in Italia, forse "bandus" è più conosciuto) per divertirsi con qualcosa di meglio... perché a me è venuto a noia. a voi no?

.
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Più che altro, suppongo che gli amanti degli animali avranno a loro volta degli animali in casa. Mi domando se fanno seguire una dieta vegana anche ai loro animali o se danno loro carne e pesce.
E in questo caso, se comprano carne e pesce dal macellaio o dal pescivendolo di fiducia, o se comprano una scatoletta di una qualsiasi multinazionale al supermercato.

interessante anche questo zoom comportamentale...forse un giorno sapremo, chissà...

io invece mi chiedo spesso quando su questo pianeta la si smetterà di giocare a "darsela" (non so come si chiama ovunque in Italia, forse "bandus" è più conosciuto) per divertirsi con qualcosa di meglio... perché a me è venuto a noia. a voi no?

non conosco darsela...forse è uguale al nostro tirarsela?
ad ogni modo mi sfugge il soggetto...sono un po' distratta...sorry :D
 

e.leo

Maestro Giardinauta
mio nonno era un incallito fumatore, a chi di noi gli diceva che facesse male, rispondeva: guaglio' tengo chiu' e 90 anni, si facesse mal sarria muorto e invece sto cca. (i napoletani veraci mi scuseranno non è facile scriverlo in napoletano, e mio nonno lo era).
Io ti perdono solo perché so che a Maddaloni parlate impercettibilmente meglio che a Marcianise
 

elena_11293

Master Florello
non conosco darsela...forse è uguale al nostro tirarsela?
ad ogni modo mi sfugge il soggetto...sono un po' distratta...sorry :D

mah, pensavo ad alta voce... cmq tirarsela, se equivale a "wow, che figo che sono!" e non a "io son più figo di te/io son figo tu no", mi sembra già più divertente come gioco :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chegue che qualcuno che non sia convinto della semplicie realtà della cosa e' vero e ovvio. . .ho una sorella vegetariana che pratica la religione indù da anni. . .non mangiano uova,carne,formaggi. .e fino all altra volta era una guerra continua. . .le avevo ricordato :- ma ti sei scordato quanti e quanti wustel in germania ti sei mangiato? Eppur non stai male. . .e lei insiste rispondendomi che e' na storia di rispetto anche. . .boh. . .alla fine ho rinunciato . .inutile ormai e' risucchiata dal suo amico e maestro. . .e da persone che vogliono prevalere con arroganza aggiungo anche sulle lore presunte verita'
 

Agatha

Guru Giardinauta
mah, pensavo ad alta voce... cmq tirarsela, se equivale a "wow, che figo che sono!" e non a "io son più figo di te/io son figo tu no", mi sembra già più divertente come gioco :D

giuro che non riesco a seguirti,
anche perché non ho letto tutte le pagine del 3D, solitamente quando non riesco a capire i riferimenti mi viene un gran sonno...buena noche chica :Saluto:
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Io sono una che cerca di far uscire le zanzare dalla finestra per non ammazzarle, una che litiga tutta l'estate con le persone che mettono a seccare le meduse sulle spiagge. Se penso ad animali macellati, ad altri scuoiati, o chissá a quale altra tortura, mi sento uno schifo.
Premesso questo, vi confesso che come entro da un macellaio perdo la testa...tutta quella carne (giá morta...!) mi scatena istinti primordiali...soprattutto quella rossa! Mangerei tutto, anche crudo...fiorentine al sangue e tartare prendono il sopravvento e tutti I sensi di colpa svaniscono. É difficile da spiegare perché é una cosa che viene da dentro...tranquilli, ne ho giá parlato con chi di dovere e non sembra essere patologico!
Capisco le ragioni dei vegetariani, e molte le condivido, ma credo che per poter scegliere quel modo di vivere debba scattarti qualcosa dentro.A questo sondaggio non avrei potuto votare perché mancava la mia categoria...CARNIVORA!

P.S. Non avendo letto tutto il 3d non so su che livelli si é mantenuta la discussione. Io ho solo letto il titolo e, prendendola in modo leggero, ho detto la mia. Mi scuso se questo ha urtato la sensibilitá di qualcuno. Anche questo per me é rispetto.
 

elena_11293

Master Florello
giuro che non riesco a seguirti,
anche perché non ho letto tutte le pagine del 3D, solitamente quando non riesco a capire i riferimenti mi viene un gran sonno...buena noche chica :Saluto:

okay, torno più chiaramente in topic. parlando di fatti. e un fatto è che:

i vegetariani sono più bravi a letto.

eh già. a questo punto andava detto. mi spiace per chi mangia ancora carne, ma è una realtà.

non ancora suffragata dalla ricerca scientifica, okay, ma questo dipende solo dal fatto che il sesso è ancora in parte tabù in quegli ambienti.

però la gente lo sa e lo urban dictionary è infatti aggiornato (non serve che traduca, vero?):
.
vegetarian sex - the best sex you'll ever have. vegetarians let there inner-animal out in the bedroom. all those years of repressed meat eating desires finally pay off.
eg: "we may not eat animals, but we sure f*ck like them!" - ""kate really is an animal in the bed, i'm so glad we had vegetarian sex. i'm thinking about converting, actually."


è perfino a prova di logica. e se non ci si crede non c'è che da provare. poi se ne riparla. troppo facile discutere su dei ragionamenti. è qui, su quel che conta, che voglio vedervi.



better-lovers.jpg





('notte! agatha :))
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
Allora é deciso...continuo a strafogarmi di carne ma mi sposo un vegetariano...alla faccia di chi dice che non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca!
 

elena_11293

Master Florello
Allora é deciso...continuo a strafogarmi di carne ma mi sposo un vegetariano...alla faccia di chi dice che non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca!

:lol: ero indecisa se commentare a ciò che avevi scritto prima oppure postare quanto sopra (volevo dirti che in fondo ti capisco perché a me succede la stessa cosa tua solo al contrario), ma vedo che la scelta ti è stata in qualche modo utile quindi bene così. :eek:k07:

:Saluto:
 

mammababy

Aspirante Giardinauta
E io sono felice della tua risposta ironica al pari della mia.
Temevo la reazione di persone meno aperte di te verso I punti di vista altrui, che potevano non capirmi.
Grazie
 

elena_11293

Master Florello
Se hai bisogno della frusta la chiedo in prestito a mio marito...:fischio:

grazie ma non serve, sai i vegetariani sono contro ogni violenza-:- e (se non son vegan però!) usano 'il miele' :love: (metodo di manipolazione sottile ma cmq efficace :cool:)


ma... ci pensate quando saremo in numero tale da imporvi prima restrizioni sull'uso mensile di derivati animali fino a giungere nel giro di pochi anni al completo bando di carne, pesce, uova, formaggi, ecc. dalle vostre tavole? ci saranno gli spacciatori di bistecche e latte e voi vi indebiterete per togliervi lo sfizio :food:, inizieranno i corsi di psicoterapia :rosa:per trattare la dipendenza da proteine nobili e ci pregherete in ginocchio di insegnarvi a cucinare qualcosa di meglio di una triste insalata :storto:...

ahh, sì, ci sarà da divertirsi! :ciglione:





.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Quello che scrivi mi sembra così stralunato e limitativo della libertà che, sebbene non viva di carne, spero non accadrà mai!
Se avete un ideale seguitelo, ma fare una guerra a una NECESSITÀ umana (perché é una necessità, non un vizio e neanche un'abitudine o uno sfizio) é qualcosa di sbagliato e che non condivido affatto. Sono i pensieri come questi che rendono i vegetariani invisi agli occhi di diverse persone (non ai miei, ma sentire discorsi del genere non aiuta...)

Con tutto il rispetto per te ovviamente, non é un fatto personale, sia chiaro..

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto