• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti in ferie siamo rimasti in pochetti

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi associo ai non in vacanza.
La mia giornata...
mattina compiti e piante, questo pomeriggio andremo da degli amici che vivono in Svizzera ma che adesso stanno per un po' a Biella.:baf:
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao a tutti, mi unisco al gruppo, io in ferie vado a settembe, anche se sono a casa in malattia dalla scorsa settimana e credo che salterò anche le ferie perchè sono in attesa della chiamata dall'ospedale per operarmi. due pa..e!!!!!

però con questo caldo non ho neanche voglia di fare nulla quindi: più in vacanza di così!!!!! ho molto tempo per dedicarmi, dolori permettendo, alle mie adorate piante che sono aumentate grazie alla mamma che mi ha portato tre belle begonie, quelle modificate! che sembrano di vellutino ed hanno le foglie di due tre colori, purtroppo quella che amavo di più, la rex di un rosso cardinale intensissimo, è morta per mia negliegenza e spero di ritrovarla prima o poi.......................ecco sono nuovamente in OT!!!!! :martello::martello::martello:
 

marica

Apprendista Florello
io stamattina sto' tranquilla,poi mangio,nel primo pomeriggio vado a fare le spese e a prendere in pet shop il mangiare per il micio+la sabbietta per i suoi bisogni:D
torno a casa sitemo la spesa e casa e spero di uscire un'oretta questa sera:)niente di particolare quindi:D:D:D

@scardan ma tu sei forunato,no che non ti serve andare in giro hai mare e montagna vicine quindi sei molto fortunato:)
 

margot

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti volevo ringraziarvi per i tanti pensieri che mi avete dedicato! Mi sa che questa volta ci siamo . La trattativa sta andando bene,ci vorrà in po' di tempo ancora, ma mi sa che finalmente l'ho trovato "il mio ristorante":food: grazie a tutti! vi terrò informati
x oleander per il vino ne riparleremo un po' piu in là...comunque tieniti pronto!
 

marica

Apprendista Florello
che bello margot,teniamo ancora le dita incrociate fino a che non ci dirai che e' andato tutto ok:)
 

Vagabonda

Florello Senior
io stamattina devo chiamare quelli del gas di Udine, poi esco per fare la spesa e una lampada solare (non voglio essere pallida ad agosto!!!), poi torno e mi metto a impacchettare i miei cristalli swarovksy, poi faccio la lista dei mobili per l'assicurazione.
 

elle61

Guru Giardinauta
Secondo te?

Di certo non per parlare di astrofisica....
Lo sai che il giardinaggio è la mia Passione....

elle
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mio programma di oggi:

stamattina ampi lavori di giardinaggio: taglio dell'erba intorno alle rose con tagliabordi, raccolta di semi vari per la banca del seme, belle ripulita generale dai fiori appassiti, legatura delle rose ormai altissime (d'ora in poi, come farò ad arrivarci?) un po' di diserbo. nel frattempo: pensiero fisso su dove piazzare nuove rose...

pomeriggio: un po' di riposo e poi forse giretto al fai da te per comprare
1) nuova buca delle lettere (mia sorella vuole quella in stile americano...come questa)
100351616.png

2) nuova abat-jour perchè quello che ho si accende e si spegne a suo piacimento e sono stufa...

3) naturalmente arriverò a casa con qualche prodotto per il giardinaggio, che non può mai mancare!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
:food:x commelina prendi dei pomodori ben maturi ma sodi,tagliali a metä e disponili su un grande tagliere di legno.la parte interna verso l'alto,aggiungi del sale fino,una manciata generosa e mettili al sole.la sera mettili in un luogo fresco e poi sempre al sole finché non vedi che si sono asciugati poi li giri x un giorno.di solito qui con il forte caldo bastano 4 o 5 giorni.poi li tieni x n giorno in un piatto in casa l fresco e poi li metti in barattolo con olio basilico.:Saluto:

ciao commelina!!!! se ti piace puoi pure metterci un pezzettino di alice sott'olio ogni tanto... chiudi bene i barattoli e per un mesetto capovolgili una volta alla settimana, non occorre fare il trattamento 'sottovuoto', non occorre pigiarli disperatamente, basta che alla partenza siano ben coperti d'olio. oltre al basilico e all'acciuga vengon bene anche con l'origano o la maggiorana. io prediligo 1 ingrediente extrapomodoro x volta, ma ci sono diverse scuole di pensiero, bacioni, cara
 

Lele85

Apprendista Florello
Scusa, ma allora non ti piace davvere leggere? come fai? leggi solo l'ultimo messaggio? Cos'e:pigrizia o troppa fatica?.
ciao Maura.:Saluto:
Pigrizia certamente. ma dovendo leggere piu di 50 commenti precedenti perderei troppo tempo... cosi rispondo solamente al primo messaggio che è il messaggio principale da cui parte la discussione :)
Se poi è una cosa che necessita obbligatoriamente la lettura di tutti i messaggi precedenti perchè è un discorso di cui non si può perdere il filo del discorso(esempio 3000 soldati in giro per le strade)....allora mi metto e leggo tutto. ^_^
 

Commelina

Master Florello
Pomodori secchi
mille grazie per le dritte. secondo voi si potrebbero anche conservare "nature" senza condimenti? e semza olio? tanto per capirci come li vendono al supermercato, secchi e basta?
 

marica

Apprendista Florello
Pigrizia certamente. ma dovendo leggere piu di 50 commenti precedenti perderei troppo tempo... cosi rispondo solamente al primo messaggio che è il messaggio principale da cui parte la discussione :)
Se poi è una cosa che necessita obbligatoriamente la lettura di tutti i messaggi precedenti perchè è un discorso di cui non si può perdere il filo del discorso(esempio 3000 soldati in giro per le strade)....allora mi metto e leggo tutto. ^_^

:eek:hai una tecnica tutta tua per saper il succo del discorso in poco tempo!!!
:lol:
 

simomb

Maestro Giardinauta
ehm, non per fare il "guasta feste", io sono in vacanza al mare ma ho l'adsl anche qui, un pò per lavoro un pò per piacere , e vi leggo :D

@Hèlène preso il rioja tinto :lingua:

@Margot in bocca al lupo per il ristorante e se ti serve vino fammi sapere :eek:k07:

baci a tutti :love_4:
che fai oleander spacci vino piemontese??:ciglione:

Pomodori secchi
mille grazie per le dritte. secondo voi si potrebbero anche conservare "nature" senza condimenti? e semza olio? tanto per capirci come li vendono al supermercato, secchi e basta?
ma quelli che compro io al supermenrcato sono sott' olio...
 
Alto