• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppe piante:dove le metto?!

M

*Mauro 77*

Guest
ciao...
mi chiedevo se capita solo a me o se siamo un po' tutti sulla stessa barca..molto spesso mi capita di vedere una pianta e aver una gran voglia di comperarla..poi presa in mano mi dico:eh si ma... dove la metto????????non ho piu' spazi liberi..:cry:
quindi la devo lasciare a malincuore dove sta...azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ultimamente avrei voglia di comperarmi una agave e una magnolia stellata ma non saprei proprio dove ficcarle,ufffaaaaaaaaaaaaaaaaa
ormai ogni angolo del giardino 'straripa'..
le ho messe anche sulle terrazze...
mi manca il tetto ormai hahahahha...:martello2:martello2:martello2
e voi???????????????????????????
le mettete sul tetto o rinuciate????:Saluto::lol::Saluto::D

mgrazia

Florello
le magnolie sono splendide..soprattutto le stellate..bianche o viola...ma occupano tantoooo..anzi tantissimo spazio..che ti devo dire..comprati un'altra casa o giardino..sino a poco tempo fa ..be neramentye l'ho ancora..i giardini ne ho due..uno per le vacanze ed uno per tutto l'anno..uno con tante cosine uno solo con alberi e piante grandi ed un frutteto..ma ora curo soo uno e l'altro sta andando un po' in..abbandono purtroppo....ma ma se tu ei giovane trovati un secondo spazio..ciao e siamo tutti pieni di voglie di aver sempre più piante e le più particolari..un abbraccio mg

adricoltore

Aspirante Giardinauta
io ho paura di contare le piante che ho tra giardino camera bagno mansarda balconi e terrazze. una cosa è certa... lo spazio viene fuori se una pianta ti piace... anche se dipende pure dalla pianta.
comunque, spazio o non spazio io le comprerei lo stesso... poi si vede...:lol:

Mauro come ti capisco... ti capisco... ti capisco...

Mi è capitato tantissime volte ma alla fine ho sempre ceduto :rolleyes:
Vado in vivaio e mi dico dove metto questo splendore... non ho più moltissimo posto... e poi alla fine se non torno a casa con il nuovo acquisto il giorno stesso torno in vivaio un'altra volta e mi scivola in mano :lol:... insomma un posticino lo trovo...
Certo se quando torno in vivaio la pianta in questione non c'è più... bhe spazio momentaneamente salvato e libero per la prossima.
Sono tutte talmente belle che come si fa a non volerle :martello:

:Saluto:

Gecko

Maestro Giardinauta
Mauro,guarda com'era casa mia fino ad un mesetto fa..

E non è nemmeno tutto..Ora x fortuna c'è la terrazza (e la primavera) :D

pantarei

Aspirante Giardinauta
Se capita anche a me?? Quasi quotidianamente!!!
Ora per esempio mi sono innamorata del Prunus Accolade :love: Sono giorni che rimugino su dove potrei farcene stare uno.... come si fa?
E così per la magnolia soulangeana, ogni volta che ne vedo una in fiore mi sembra di non poter rinunciare ad averne una anch'io, soprattutto quelle bianche mi tolgono il fiato!!! Ma non ho più postoooo!!!
Ogni giro in serra (o al mercato settimanale dei fiori), poi, una piantina ci scappa sempre... ma finchè non sono alberi un posticino si trova sempre! :eek:k07:

Robe

Guru Giardinauta
Anche io ormai ho le piante ovunque!! :lol::lol:
Il terrazzo piccolo è praticamente pieno zeppo e in camera ho le orchi e la calathea... assurdo... :martello::martello:
Però non ho mai rinunciato a una piantuzza perchè non ho spazio, in qualche modo le ho sistemate!! :martello2

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Conosco l'impulso Irrefrenabile di comprare fiori e piante da circa due anni...:martello:
Ed il mio giardino(che però è in comune con altre persone)è orma pieno di Vasi... :crazy:
Mi riprometto sempre di trattenermi un pò...ma ad un fiore in più non riesco mai a dir di no... :froggie_rE poi il verde delle piante ed i Magnifici colori dei fiori rendono più fresche e luminose le nostre case... E quindi...
Continua a Circondarti di Gioia!!!! Lo spazio si trova sempre...:hands13:
Ciao!!
Roby:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
vi capisco....
io ho il problema che da quando ho comprato il giardino, già di per se infestato di piante, ho dovuto lottare tra l'estirpazione di buona parte di esse e l'ingresso di nuove piante, per lo più fatte da me (semine, talee, espianti ecc...) a scopo bonsaistico. certo, uno pernsa che una pianta bonsai sia piccola, ma quando diventano decine e centinaia, tra ciotoloni di coltivazione, vasetti e vaschette di semina, e periodo di crescita in piena terra, poi la posizione: chi vuole più sole e chi meno.... ora il giardino è un caos, con vasi e vasetti sparsi ovunque, parti di prato e parti di incolto...
Inizialmente le piante mi morivano, perciò di anno in anno venivano sostituite, poi dopo che ci ho preso la mano, le piante morte sono sempre meno, quindi le nuove si accumulano...
Fortunatamente le piante che ritengo meno interessanti le vado a piantare in campagna da mia nonnna, dove ho fatto una specie di boschetto, ma anche lì ho idea che presto lo spazio scarseggerà....

G

giusi

Guest
Quoto in pieno tutto ciò che è stato detto e a quanto pare siamo tutti nella stessa barca. Io sfortunatamente non ho un giardino ma ho sei balconi però non posso sfruttarli tutti perchè alcuni sono molto molto ventilati e credo che ciò non faccia bene ad alcune piante. Ma se anche potessi sistemarle sui balconi si riproporrebbe il problema spazio in autunno al momento di rientrarle. Comunque ho deciso di comprare soltanto piante di piccola e media grandezza, perchè come già qualcuno ha detto:UN POSTICINO SI TROVA SEMPRE

Alto