ti consiglierei di NON APRIRLA! o di re flaskarle con nuovo AGAR.
poi fai come vuoi.................. :fischio:
che vuol dire non aprirla, sta finendo l'acqua all'interno....
che vuol dire non aprirla, sta finendo l'acqua all'interno....
le ho messe in valigia, in una scatola di cartone piatta....nessuno ha contestato e le ho portate a casa...la seconda volta...la prima volta portai una marea di orchidee tutte stipate in un cartone ampio e piatto e nessuno contestò..o sono fortunanto o se ne fregano delle orchidee in valigia...certo a vedere che le Schoenorchis qui in ITalia costano circa 15-20 euro l'una e io le ho pagate 70 centesimi quelle singole e 2 euro quella doppia in foto, fa sorridere....le bottiglie le ho pagate una 6 euro e ci sono una quarantina di piante (miste) e quella con le cattleye 4 euro e ce ne sono una sessantina, poi ho preso altre piante piccole, 5 per la precisione e mi sono costate circa 1 euro l'una...
si certamente, una è identica a quella della ragazza che ha fatto quello strepitoso servizio sull'estrazione delle piantine e l'altra invece è una bottiglia di alcolici...
...
sei stato molto fortunato... il rischio di un verbale (per un reato di natura penale) credo sia una cosa da non sottovalutare.o sono fortunanto o se ne fregano delle orchidee in valigia...
per la legge, se non si possiedono i documenti, è la stessa identica cosa.le ho acquistate presso un vivaio...non le ho prese in natura...
sinceramente portarle così libere e lisce non me la sentirei proprio... in genere vendono anche piante gia' abbastanza adulte in flask così non ci son problemi con la dogana essendo coltivate in vitro. :Saluto:
vedila (e fai) come ti pare: la legge c'è e quando la applicano quelli sono i rischi.ossia di cosa mi dovrebbero accusare di importazione di specie che in natura neanche esistono?per di più su delle zatterine che si vede che sono cresciute li sopra...dai su...
cmq ragazzi io ho effettuato in vita mia ben 60 viaggi in aereo e nessuno ha mai controllato cosa ci fosse nelle mie valigie...
il fatto di aver commesso un reato (perchè questo hai fatto) .
Non so a chi sia riferita la frase.ma come la stai mettendo tu è esagerata