ti consiglierei di NON APRIRLA! o di re flaskarle con nuovo AGAR.
poi fai come vuoi.................. :fischio:
che vuol dire non aprirla, sta finendo l'acqua all'interno....
che vuol dire non aprirla, sta finendo l'acqua all'interno....![]()
le ho messe in valigia, in una scatola di cartone piatta....nessuno ha contestato e le ho portate a casa...la seconda volta...la prima volta portai una marea di orchidee tutte stipate in un cartone ampio e piatto e nessuno contestò..o sono fortunanto o se ne fregano delle orchidee in valigia...certo a vedere che le Schoenorchis qui in ITalia costano circa 15-20 euro l'una e io le ho pagate 70 centesimi quelle singole e 2 euro quella doppia in foto, fa sorridere....le bottiglie le ho pagate una 6 euro e ci sono una quarantina di piante (miste) e quella con le cattleye 4 euro e ce ne sono una sessantina, poi ho preso altre piante piccole, 5 per la precisione e mi sono costate circa 1 euro l'una...
si certamente, una è identica a quella della ragazza che ha fatto quello strepitoso servizio sull'estrazione delle piantine e l'altra invece è una bottiglia di alcolici...
...
sei stato molto fortunato... il rischio di un verbale (per un reato di natura penale) credo sia una cosa da non sottovalutare.o sono fortunanto o se ne fregano delle orchidee in valigia...
per la legge, se non si possiedono i documenti, è la stessa identica cosa.le ho acquistate presso un vivaio...non le ho prese in natura...
sinceramente portarle così libere e lisce non me la sentirei proprio... in genere vendono anche piante gia' abbastanza adulte in flask così non ci son problemi con la dogana essendo coltivate in vitro. :Saluto:
vedila (e fai) come ti pare: la legge c'è e quando la applicano quelli sono i rischi.ossia di cosa mi dovrebbero accusare di importazione di specie che in natura neanche esistono?per di più su delle zatterine che si vede che sono cresciute li sopra...dai su...![]()
cmq ragazzi io ho effettuato in vita mia ben 60 viaggi in aereo e nessuno ha mai controllato cosa ci fosse nelle mie valigie...
il fatto di aver commesso un reato (perchè questo hai fatto) .
Non so a chi sia riferita la frase.ma come la stai mettendo tu è esagerata