ztm
Apprendista Florello
Se le foto si riferiscono alla medesima porzione di prato allora.....non vedo infestanti e........ ci sei andato pesantissimo (non era necessario andare in maniera così vigorosa).
Vabbè dai......nulla che non sia riparabile con la trasemina che hai fatto. Che ti serva da monito per la prossima stagione.
Sì, la foto migliore di quella disperate corrisponde alla zona sotto, all'incirca. Quella infatti era una zona senza infestanti, non erano ovunque. L'arieggiatore in generale non ha fatto quasi niente per le infestanti, neanche dove c'erano. Ho passato l'Al-Ko Combi 38 a livello 2 con le lame, che è il livello che consigliano con lame nuove e anche quello usato da altri utenti del forum... non mi è del tutto chiaro in che modo sono stato pesante. Ho usato un'impostazione "normale" e sono andato a velocità "normale" (non potevo correre). Quindi il monito al massimo può essere di usare le molle e/o l'impostazione minima (1 su 5).
Comunque c'è da dire che tagliato corto ovviamente non era così verde come da foto (lì era lungo sui 6-7 cm) e che ho arieggiato con terreno pesante perché il giorno prima ha piovuto abbastanza (comunque anche qui nei parametri indicati dal sito della Bayer, cioè dare 20 mm di acqua il giorno prima).