• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina da loietto a festuca arundinacea

Caleuche

Guru Giardinauta
Vedendo le forme delle macchie gialle, e la disposizione, io ho capito di cosa si tratta...alieni! Chiama quelli di Mistero!
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Lungo i marciapiedi potrebbe essere stata carenza idrica se come dici, non hai mai irrigato e c'è stato sempre molto sole..
Le chiazze invece, potrebbero sembrare un fungo.. altro non mi viene in mente.
 

ztm

Apprendista Florello
Ho degli aggiornamenti.
Il fenomeno si è sviluppato tra lunedì e mercoledì. Giovedì mattina ho irrigato, sabato notte ha piovuto, domenica mattina ho spruzzato il propiconazolo.

Oggi sono andato per tagliare e non si vede quasi più niente :eek:
Fosse stato un fungo si sarebbe ripreso così velocemente?

IMG_3498.JPG IMG_3497.JPG
 
Ultima modifica:

gio199

Aspirante Giardinauta
ciao @ztm mi sono letto tutta la tua passione con questo giardino e mi hai fatto proprio ridere con alcune tue citazioni!!:LOL::LOL::LOL:

il mio sesto senso mi dice che potrei finire nell'odissea anche io (sono gia in lotta col pythium...)

come sei andato a finire con questo giardino?

Ciaooo.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
ciao @ztm mi sono letto tutta la tua passione con questo giardino e mi hai fatto proprio ridere con alcune tue citazioni!!:LOL::LOL::LOL:

il mio sesto senso mi dice che potrei finire nell'odissea anche io (sono gia in lotta col pythium...)

come sei andato a finire con questo giardino?

Ciaooo.

Ha programmato di rifarlo da capo....
 

ztm

Apprendista Florello
Sono finito così :D
https://forum.giardinaggio.it/threads/finalmente-rifaccio-il-prato.259900/

Il prato, almeno per metà, sta bene. Quasi tutti quelli che sono venuti a fare un sopralluogo mi hanno detto che è bellissimo e che sono pazzo a rifarlo.
L'altra metà ha una serie di difficoltà che lo fanno rimanere in sofferenza quasi costante, perciò preferisco rifarlo a mia immagine e somiglianza, piuttosto che accanirmi per sostenere qualcosa di progettato molto male.

Le foto sopra sono incredibili comunque, prima dell'inverno era proprio bello, poi non si è più ripreso.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ma via, sul bordo è stata la mogliettina che ha pulito il mattonato con qualche superdetersivo e poi è andata a buttare il contenuto del mocho nel pozzetto.
Tanto sa che lo devi rifare e vuole partecipare a deflagrarlo.
 
  • Like
Reactions: ztm
Alto