• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra poco si riniziaaaaaaaaaaa!!!

ettore

Giardinauta Senior
.....primi acquisti "bulbeschi" al lidl

bulb.jpg

bulb1.jpg

ho fatto il pieno di narcisi, mi sembrano belli e particolari

Ultima modifica:

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Ettore, andiamo alla grande. Io quest'anno ho una marea di bulbi conservati dall'anno scorso (che erano interrati e li ho disotterrati per conservarli). Credo però che comprerò qualche narciso a fiore doppio, e qualche giacinto, ma non di più. Sinceramente non saprei dove piantarli, dato che ho il giardino ad uso orto, e in alcuni vasi ci sono piantine di peperoncino...

Vedrò cosa posso fare...

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tutti!!!!:Saluto: sono tornata da un lunghissimo viaggio e ho portato una valigia intera di tulipani ehehheh :) non vi dico nemmeno i prezzi perchè dopo vi sentite male..:D
ho portato un sacchetto di 60 tulipani misti e poi un marea di vari tulipani sfusi.. magari dopo metto i nomi..anche qualche narciso,lilium e giacinto!!
non vedo l'ora di pantarliiiii :food:
sono belli cicciotti...e poi ci sono anche quelli dell'anno scorso da piantare..
domani vado da lidl come avete consigliato..e poi ordino qualcosa da raziel..magari iris germanica e qualche lilium...e ovviamente tulipani botanici!!! devo provarli.. :martello: voglio fare un'aiuola nuova piena di tulipani gialli e arancioni con iris germanica viola dietro..speriamo bene:food:

ale78

Aspirante Giardinauta
Anch’io sono prontissima, volevo fare un ordine piccolo piccolo da Bakker per dei bulbi di eritronio e tulipani + narcisi.
Ma secondo voi come devo fare con dei bulbi di muscari lasciati nel vaso dall’anno scorso che sono già germogliati?

ettore

Giardinauta Senior
Anch’io sono prontissima, volevo fare un ordine piccolo piccolo da Bakker per dei bulbi di eritronio e tulipani + narcisi.
Ma secondo voi come devo fare con dei bulbi di muscari lasciati nel vaso dall’anno scorso che sono già germogliati?

E' normale che i muscari germoglino in questo periodo, poi alla fine dell'inverno fioriranno.
Ciao

magdalena

Giardinauta Senior
che bello !!! è troppo divertente comprare nuovi bulbi!!
sono già stata da lidl..per ora ho preso un pachettino di narcisi.. pagato 2,60 più o meno!per 8 bulbi il prezzo mi sembra giusto no??
tu ettore???? quanto hai speso??:love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
io ancora nessuna.. :) è la mia prima prova.. ma l'anno scorso mi ricordo di aver letto da tanti che sono venuti molto bene :food:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche i miei muscari stanno spuntando di nuovo...come sono belli! E utili, perchè dall'autunno alla primavera avanzata comprono il terreno!

Io ho già fatto i miei primi acquisti bulbici!!! Eccoli:

IMG_3977.jpg

IMG_3978.jpg

Mi piacerebbe prendere ancora almeno 150 crocus da mettere nel prato, dei bucaneve, degli iris hollandica, dei narcisi a grande fiore e botanici.

Mi piacerebbe prendere anche delle fritillarie piccole e della scilla siberica, da mettere sempre nel prato...

Ad ogni modo segnalo le offerte Lidl, mi pare dal prossimo lunedì: bulbi a 1.99.
All'Esselunga, invece, c'è lo sconto del 30% su tutti i bulbi!

Coral

Maestro Giardinauta
Anche i miei muscari stanno spuntando di nuovo...come sono belli! E utili, perchè dall'autunno alla primavera avanzata comprono il terreno!

Io ho già fatto i miei primi acquisti bulbici!!! Eccoli:

Mi piacerebbe prendere ancora almeno 150 crocus da mettere nel prato, dei bucaneve, degli iris hollandica, dei narcisi a grande fiore e botanici.

Mi piacerebbe prendere anche delle fritillarie piccole e della scilla siberica, da mettere sempre nel prato...

Ad ogni modo segnalo le offerte Lidl, mi pare dal prossimo lunedì: bulbi a 1.99.
All'Esselunga, invece, c'è lo sconto del 30% su tutti i bulbi!

perchè i muscari stanno spuntando di nuovo,?
E' giusto che sia così?
E quando arriva il freddo che fannno?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Niente... sopportano il freddo e poi in primavera fioriscono!

Oggi sono passata al Lidl e ho fatto una scorta enorme.

Ho preso 150 crochi e 30 bucaneve per il prato.

Poi ho preso ancora qualche tulipano fior di giglio e qualcuno sfrangiato e dei narcisi botanici e anche dei giacinti.

Non voglio pensare a quando li dovrò mettere.

Per quest'anno penso di aver finito. Se li trovo, prendo solo più qualche allium gladiator o globemaster...

Coral

Maestro Giardinauta
ultima domanda sui muscari...io i vasi li ho all'asciutto, allora è meglio che prendano un pò d'acqua.
Grazie in anticipo

lora

Maestro Giardinauta
Helene ti sei fatta una bella collezione di bulbi......che lavoraccio ti aspetta, pero in primavera avrai la soddisfazione di vedere tutto fiorito....:love_4:

crisoly

Giardinauta Senior
Ma i bucaneve possono state anche in vaso oppure solo in piena terra??
Nel caso possono stare in vaso passo a prenderli alla lidl.

Alto